Attualità

Genzano, genitori dell’Istituto Garibaldi e Luca Guadagnini uniti per aiutare un bambino malato

appello Rock per un Bambino e Comitato Genitori

Di Cristina Borri

Una raccolta fondi per salvare la vita di uno studente dell’Istituto Comprensivo G. Garibaldi di Genzano di Roma. L’iniziativa è stata lanciata sui social media dal cantautore Luca Guadagnini, fautore, insieme alla moglie Genni, dell’annuale concerto di beneficenza “Rock per un bambino”

La campagna di finanziamento è stata ideata dall’artista e dal Comitato Genitori dell’Istituto per una nobile causa: sostenere le cure di un giovane affetto da una grave patologia. Per il bene del minore, i promotori non possono divulgare ulteriori informazioni lasciando nell’anonimato la famiglia. Luca Guadagnini si è posto in prima linea per assicurare la veridicità, ma soprattutto l’importanza di tale progetto. 

“Il nostro obiettivo è quello di riuscire a raccogliere delle cospicue donazioni economiche – spiega Guadagnini – per far sì che la famiglia possa sostenere il percorso di cure che a breve termine lo vedrà lontano da casa, da scuola, dai suoi compagni e dagli amici”. 

appello Rock per un Bambino e Comitato Genitori

È stato attivato un sito specifico in cui è possibile donare. Per ogni domanda, è possibile contattare i referenti all’indirizzo e-mail  rockperunbambino@libero.it.

“Una formica è solo una formica, uno zero, una nullità. I granelli di sabbia per lei sono montagne, ma basta che abbia vicino le compagne e una formica smuove le montagne”.

Più informazioni
commenta