CRONACA

Albano, arrestato 33enne per maltrattamenti sulla moglie. Rubò in casa dell’ex sindaco di Genzano

arresto genzano andrea borzillo (3)

Gli agenti della Squadra investigativa del Commissariato di Polizia di Albano hanno tratto in arresto  Andrea B., 33 anni di Albano, destinatario di una Ordinanza di Applicazione di Misura Cautelare in Carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Velletri, in base alle leggi “Codice Rosso”.

arresto genzano andrea borzillo (3)

L’uomo deve rispondere di furto e maltrattamenti continuati nei confronti della propria moglie. L’uomo era già destinatario di un provvedimento di ammonimento del Questore di Roma, a causa dei ripetuti maltrattamenti nei confronti della donna, una insegnante trentenne di Albano, consistenti in aggressioni e minacce che venivano posti in essere anche in presenza dei due figli piccoli della coppia. Nell’escalation di violenza l’uomo si era anche  abbandonato alla devastazione dell’appartamento coniugale asportandone alcuni oggetti. La settimana scorsa aveva provocato un incidente su via Vallericcia, fuggendo col suo furgone e poi si era introdotto per rubare a casa dell’ex sindaco di Genzano Lorenzon.

vigili genzano camion furto lorenzon (5)

La condotta antigiuridica e violenta dell’uomo aveva portato la donna a vivere in un perdurante stato di ansia e paura, interrotto dall’intervento della polizia che, valutata la gravità dei fatti, ha richiesto e ottenuto la misura cautelare in carcere nei confronti dell’uomo  che ieri è stato preso in una abitazione di Pavona e portato in carcere a Velletri.

commenta