Attualità

CN Motors – Nuovo RENAULT CAPTUR, dal 18 gennaio provalo da PULICATI AUTO a Velletri

captur

In attesa della presentazione ufficiale, prevista per sabato 18 gennaio, siamo andati alla scoperta del nuovo B-Suv della Renault, Captur, che abbiamo toccato con mano grazie all’ospitalità offerta da Pulicati Auto di Velletri, dove l’auto sarà possibile vederla, provarla e magari prenotarla proprio a partire da questo sabato.

captur

IN GENERALE

Basata sulla piattaforma CMF-B (la stessa della Clio), la seconda generazione del crossover francese cresce rispetto al modello precedente ed è più lunga di ben 11 centimetri. Una maturazione ben visibile anche nell’aspetto, visto che ora ha una linea più grintosa e sportiva.

ESTERNI

nuovo renault captur

Il design esterno, seppur stravolto, è riuscito a conservare le caratteristiche proporzioni che permettono di riconoscere il nuovo Captur a colpo d’occhio. Il design laterale è stato completamente rivisto e il particolare che più risalta è la fiancata scolpita, con eleganza, da una nervatura che corre lungo tutto il fianco. Il tetto ora molto più spiovente, si tocca con la fiancata che risale sul posteriore, accentuando la forma a cuneo del veicolo.

nuovo renaul captur

Il frontale diventa ancor più importate grazie anche alla calandra ampliata ed al cofano caratterizzato da possenti nervature. I fari hanno la caratteristica forma C-Shape che viene ripresa anche per i gruppi ottici posteriori. A completare il carattere dinamico di questo nuovo modello, ci sono i cerchi che arrivano fino a 18 pollici.
Il nuovo Captur, come detto, cresce in lunghezza, arrivando a 4,23 metri, ed anche il passo trova giovamento aumentando di 2 cm.

INTERNI

nuovo renault captur

Gli interni sono stati rivoluzionati in termini di qualità, confort e dotazioni. I materiali con cui sono rivestite le superfici sono gradevoli al tatto ed alla vista. Plastiche morbide per la plancia e le portiere, ecopelle per volante e sedili. Questi ultimi sono ora più avvolgenti e comodi e la testa è ben protetta dal nuovo poggiatesta a forma di “virgola”.

La console centrale è stata ridisegnata ed al centro prende posto il grande schermo per i servizi multimediali. Sulla fascia orizzontale sono disposti, su due livelli, gli elementi decorativi personalizzabili e le bocchette di aerazione. Anche qui viene introdotto lo Smart Cockpit che avvolge il driver con le informazioni necessarie alla guida.

La massima espressione di questa innovazione è il cruscotto digitale che fornisce molte più informazioni che su tradizionale cruscotto analogico.

Anche il volante è un’altra novità che non può passare inosservata, con i suoi comandi retroilluminati e le sue dimensioni ridotte rispetto al passato, grazie all’adozione di un nuovo airbag più compatto. Altri dettagli che aumentano il senso di confort e qualità sono lo specchietto retrovisore interno senza cornice e le prese USB nel bracciolo, supportate da una a 12V.

MOTORI

nuovo renault captur

Nuova anche la gamma dei motori co potenze che oscillano da 100 a 155 CV per i motori a benzina e da 95 a 115 CV per i Diesel.

Sul lato benzina abbiamo il nuovo 3 cilindri turbo 1.0 TCe da 100 cv ed il 1.3 TCe FAP nella versione da 130 CV e 240 Nm, con prezzo a partire 23.050 euro. Entra inscena anche il 1.3 TCe 155 FAPda 154 cv, che sfrutta le buone doti dinamiche del nuovo telaio con prezzi a partire da 25.900 euro.

nuovo renault captur velletri

Per i Diesel invece, viene offerto il 1.5 Blue dCi, in due step di potenza diversi: 95 CV 240 Nm e 115 CV 260 Nm rispettivamente a partire da 20.850 euro e 23.150 euro. Questo nuovo motore è stato aggiornato per essere sempre più vicino all’ambiente e rispettoso delle nuove e restringenti norme anti inquinamento, adottando un sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR).

Ma la versione più attesa è sicuramente la TCe 100 GPL da 100 CV e 160 Nm offerta a partire da 18.500 euro.

Da abbinare a queste motorizzazioni sono disponibili diverse trasmissioni: manuale 5 o 6 rapporti o ad una trasmissione automatica a doppia frizione EDC a 7 rapporti

DOTAZIONI

82198160_128690828248458_5498249181938057216_n (1)

L’auto ha dotazioni moderne come i fari full led caratterizzati dalla nuova firma luminosa C-Shape, presente anche nei gruppi ottici posteriori assottigliati. All’interno lo schermo centrale del sistema multimediale, ampiamente personalizzabile, è offerto in diverse configurazioni fino a 10.2”. Inoltre, la vettura è connessa, grazie alla sim integrata, e ciò permette di avere dati sempre aggiornati ed il sistema è compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay. Per il driver display digitale, offerto al posto della tradizionale strumentazione analogica del cruscotto, sono disponibili schermi da 7” a 10,2”. Sulla versione da 10,2” sarà possibile visualizzare anche le informazioni relative alla navigazione. Per completare l’offerta tecnologica l’auto è munita di Frenata d’emergenza attiva con riconoscimento di ciclisti e pedoni, Cruise control adattivo che riesce a seguire l’andamento del traffico e Lane Centering (centraggio e mantenimento della corsia). Attivo da 0 a 160 km/h.

ANCHE IBRIDA

Nuovo Captur è la prima auto del gruppo con motorizzazione E-TECH Plug-in. Questa è basata su una tecnologia sviluppata da Renault F1 Team. Insieme al nuovo motore benzina 1.6 litri, lavorano altri 2 motori elettrici alimentati da una batteria da 9,8 KWh e 400VNuovo Captur, è in grado così di percorrere fino a 65 km in modalità elettrica in ciclo urbano e fino a 135 km/h di velocità.


pulicati auto velletri

Il nuovo Captur lo potrete trovare a partire da sabato 18 gennaio presso Pulicati Auto, in via Appia Sud, 213 (Velletri). Il gruppo Pulicati Auto Srl si pone come punto di riferimento per chi cerca qualità dei servizi, serietà, competenza tecnica e cortesia. Nello showroom troverete tutti i nuovi veicoli Renault e Dacia, oltre ad un usato plurimarche.

PULICATI AUTO
Via Appia Sud, 213 – VELLETRI (Roma)
Phone: 06.9628980
Email: info@pulicatiauto.it
Web: www.pulicatiautosrl.it

Più informazioni
commenta