CRONACA

Ariccia – Distrutte le colonnine Autovelox a Galloro. Polemiche su quelle in via Ginestreto

Così come accaduto ad Albano, anche ad Ariccia le colonnine arancioni per autovelox sono state letteralmente disarcionate.

colonnina rotta ariccia
Una delle colonnine staccate a Galloro

Gli involucri (dei dissuasori di velocità che, all’occorrenza, potrebbero contenere degli autovelox), sono stati lasciati li, a pochi centimetri da dove erano stati posizionati.

A finire vandalizzati sono state le colonnine apposte nella zona di Galloro, la frazione ariccina che confina con Genzano. Sul posto, per rilevare quanto accaduto, si è recata una pattuglia della Polizia Locale.

colonnina rotta galloro

Ricordiamo che nei giorni scorsi le colonnine per autovelox hanno fatto la loro comparsa anche lungo via Ginestreto, provocando le rimostranze di diversi cittadini, alcuni dei quali hanno puntato il dito contro il limite di velocità contenuto sui 30 all’ora.

Inutile aggiungere che, al contrario, molti residenti non sembrano aver storto il naso di fronte all’iniziativa, avendo a lungo lamentato percorrenze a velocità troppo sostenute, contro le quali neppure i dossi, apposti negli anni scorsi, sembrano aver fatto da deterrente.

autovelox via del ginestreto
Una delle colonnine su via Ginestreto
via ginestreto 30 all'ora
Più informazioni
commenta