Attualità

Genzano, informazione e legalità: ancora un appuntamento degli studenti della ‘Garibaldi’ con i giornalisti

Genzano_ScuolaGaribaldi_GiornalistiStudenti

Il giornalismo, la cronaca ed il fotoreportage sono entrati nelle scuole di Genzano, grazie agli incontri periodici organizzati dalla scuola “I.C. Garibaldi” ed al progetto “Insieme per la Legalità”, ideato dalla professoressa Rosa Trombetti, giunto al 16° anno.

Da oltre tre anni anche i giornalisti locali svolgono degli incontri con i ragazzi delle scuole medie, per spiegare il lavoro di cronista ed il non facile mondo del giornalismo, fatto di tanti avvenimenti di cronaca da seguire sul territorio.

Molto interessati, anche quest’anno, gli alunni delle seconde medie della “Garibaldi”, che martedì mattina hanno incontrato due giornalisti di cronaca locale e nazionale.

Genzano_ScuolaGaribaldi_GiornalistiStudenti

Oltre ai cronisti della zona, gli studenti durante l’anno incontrano anche le Forze dell’Ordine, i medici, psicologi, gli avvocati, i magistrati ed altre autorità ed esperti del mondo giovanile.

A fine maggio si svolgerà invece la premiazione dei lavori a tema svolti dagli studenti alla presenza di tutti i relatori.

La dirigente dell’istituto, Donatella Savastano, ha ringraziato tutte le testate locali ed i loro corrispondenti, intervenuti nel corso degli anni, per la loro serietà, l’impegno e la passione nel dare le notizie sul territorio, cercando di fare sempre una puntuale e corretta informazione pubblica.

Più informazioni
commenta