POLITICA

Genzano – Nuovo appello all’unità di Articolo Uno: “Insieme per restituire dignità e progresso alla città”

Arriva ancora una volta da Articolo Uno un appello alle forze progressiste del panorama politico genzanese. Dopo aver a lungo caldeggiato l’esigenza di anteporre la coesione e il programma a qualsiasi investitura di questo o quel candidato Sindaco, Articolo Uno torna alla carica con un appello all’unità che, di seguito, integralmente pubblichiamo.


“Mancano quattro mesi al voto amministrativo. È ora che tutte le componenti progressiste di Genzano, siano esse di natura civica o partitica, si incontrino con spirito e intento unitario con lo sguardo fermo sui bisogni generali della popolazione. È dalla loro precisa conoscenza e condivisione che deve scaturire la proposta politico-programmatica per il futuro di Genzano.

Già il 21 Ottobre scorso, con il nostro documento d’intenti, rivolto a tutte le forze democratiche e progressiste, facemmo appello affinché si lavorasse assieme unitariamente.
Oggi rinnoviamo l’appello perché questa è la base di partenza giusta e solida. Impigliati in una asfittica e irreale disputa nominalistica su ipotetiche candidature a Sindaco a prescindere, significa non comprendere le aspirazioni più autentiche e generali dei cittadini di Genzano.

VA COSTRUITA UNA COALIZIONE DI CENTRO-SINISTRA COESA NEL PROGRAMMA E MORALMENTE ONESTA PER STIPULARE “UN PATTO” CON LA CITTÀ PER IL SUO RILANCIO!

La Destra a guida leghista non può farlo! Il suo galleggiamento sulle angosce e le paure non è finalizzato a combatterne le cause che le determinano, ma solo specularci per ottenere consenso.

LA COESIONE DEL CENTRO-SINISTRA È L’UNICA CONDIZIONE PER GUARDARE AL FUTURO CON FIDUCIA!

Gli errori compiuti hanno fatto scuola!
Adesso è il tempo di riunirci e cominciare a lavorare insieme per la Città: al bando egoismi e personalismi.

Il nostro appello è rivolto a tutte le sensibilità civiche e partitiche democratiche e progressiste, per unirsi e fare il lavoro che serve per il progresso della nostra Genzano.

A TAL PROPOSITO DIVIENE URGENTE – ENTRO LA PROSSIMA SETTIMANA – FISSARE UN INCONTRO PER AVVIARE UN PERCORSO DI COSTRUZIONE POLITICO-PROGRAMMATICA PER L’ALLEANZA DEMOCRATICA E PROGRESSISTA PER GENZANO.

Genzano di Roma, 23 Gennaio, 2020

Articolo Uno
Genzano di Roma

Più informazioni