Attualità

Genzano, nuovo slancio della Pro Loco con il presidente Facciolo e vice Bongianni. Aperto il tesseramento

facciolo _ bongianni

A seguito della nomina del nuovo presidente, Bruno Facciolo, e della vicepresidente, Silvia Bongianni, la Pro Loco di Genzano torna ad aprirsi con nuovo slancio alla comunità, invitando i cittadini ad unirsi e collaborare attraverso il tesseramento.

facciolo _ bongianni

“La Pro Loco, associazione riconosciuta a livello nazionale – ha detto Bongianni – è fondamentale per un paese e, aldilà dei nomi che la rappresentano, alla base c’è il desiderio e la forte spinta di fare qualcosa per Genzano, fuori dalla politica”.

“La Pro Loco, infatti – ha sottolineato Facciolo – è apolitica e aperta alla partecipazione di tutti, non ha scopo di lucro ed è composta unicamente da volontari. Il nostro obiettivo è di coinvolgere quanti più cittadini possibili per fare in modo che l’associazione diventi un punto di riferimento importante, in grado di fare del bene alla città”.

Partendo dall’esperienza maturata negli scorsi anni, la nuova presidenza della Pro Loco punta ora ad un maggiore slancio in termini di partecipazione, ed ha già annunciato di prendere parte al tavolo organizzativo per il Carnevale per fare la propria parte. “Ho visto sui social tante persone colpite per la scelta di eliminare i carri allegorici – ha aggiunto Bongianni -, e proporre tante idee e progetti. Ecco, a tutte queste persone che hanno idee per la città offriamo ora uno strumento per poterle esprimere, insieme”.

L’associazione si è attivata anche per la ricerca di una sede che sia pubblica e possa fungere da base logistica e aggregativa. “Siamo convinti – hanno concluso entrambi – che se riusciremo a creare un struttura solida e partecipata potremmo essere un valore aggiunto per la città e per l’organizzazione degli eventi, affiancando con efficienza e spirito di collaborazione il Comune e le altre associazioni presenti sul territorio, che già portano avanti molti appuntamenti che sono importanti per la comunità”.

APERTURA TESSERAMENTO 2020

Pro Loco Genzano

Sostieni la Pro Loco e partecipa alla vita sociale e culturale di Genzano di Roma. La Pro Loco di Genzano di Roma è iscritta all’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia.

Per informazioni ed iscrizioni: 349 5029547 – 3394530528
prolocogenzanodiroma@gmail.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/prolocogenzanodiroma/

Più informazioni
commenta