Cultura

Orgoglio e Pregiudizio: la nuova edizione di RBA Italia

orgoglio e pregiudizio

di Sabrina Patruno

Orgoglio e Pregiudizio è un classico evergreen. Trasposizioni cinematografiche ne abbiamo così come innumerevoli nuove edizioni. Quella proposta da RBA Italia nella collana storie senza tempo, però, sta facendo la differenza perché anche l’occhio vuole la sua parte.

Appassionate lettrici e lettori, chi non è mai stato vittima del lato estetico di un libro? La nuova edizione di Orgoglio e Pregiudizio dell’amata Jane Austen è la prova che anche il lettore più attento al contenuto piuttosto che all’estetica del libro sia costretto a cedere il passo alla smania di collezionare un volume in più edizioni solo per un progetto grafico semplicemente bellissimo.

copertina-post
orgoglio e pregiudizio

Quindi, se già non lo avete fatto preparatevi a fare posto nella vostra libreria perché di nuove edizioni super belle ce ne saranno molte altre. L’idea è quella di rendere omaggio alle penne femminili più audaci del loro tempo che, come Jane Austen in Orgoglio e Pregiudizio, hanno sfidato gli stereotipi dando vita a opere fortemente ispiratrici ancora oggi.

Tra le prossime uscite proposte da RBA Italia e disponibili in edicola ci saranno Cime Tempestose, Jane Eyre, Piccole Donne e Ragione e Sentimento. Grandi classici di scrittrici tra cui le sorelle Brontë e Louisa May Alcott, incredibilmente moderne e rivoluzionarie, che ancora oggi riescono a rappresentare un sentimento comune a tutte le donne, di libertà e affermazione.

SST1_immagini_collezione
orgoglio e pregiudizio

Come spiegato dalla stessa casa editrice, questa collezione dal motivo floreale così lussureggiante è ispirata allo stile vittoriano Cranford ossia una collezione di lusso creata dai migliori illustratori dalla casa editrice britannica Mcmillan sul finire del XIX secolo.

Grande inizio per la collana storie senza tempo con Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. Una formidabile scrittrice, definita da molti perfetta e che con la sua aura continua ad avvicinare alla lettura generazioni di nuovi lettrici e lettori.

Più informazioni
commenta