Attualità

Frascati – Cittadini terrorizzati dal ponte di Vermicino, sulla Tuscolana: “In condizioni agghiaccianti. Firmate la petizione online”

cavalcavia ponte vermicino frascati

“Il Ponte della Morte”. Così, sperando ovviamente di non doversi trasformare in un profeta di sventura, un cittadino ha definito il cavalcavia di via Tuscolana, in zona Vermicino. Lo ha fatto corredando il tutto da una dettagliata osservazione, contenuta poi nella petizione online, lanciata attraverso change.org, attraverso la quale sensibilizzare le istituzioni ad intervenire.

cavalcavia ponte vermicino frascati

“Spett.le redazione, desidero segnalare – premette Guglielmo Rocco – le condizioni assai precarie in cui versa da ANNI il cavalcavia di via Tuscolana, zona Vermicino. Sembra che ci sia il FINANZIAMENTO ma i lavori NON SONO MAI PARTITI e le istituzioni coinvolte, comune di Roma, comune di Frascati, Città Metropolitana (sembra che la competenza sia di quest’ultima) e Genio Civile litigano fra loro. I cittadini si sono organizzati con una PETIZIONE sulla piattaforma on line Change.org, di cui questo è il contenuto.

“Segnaliamo un serio problema che da anni è presente al confine tra il comune di Frascati e quello di Roma, cioè lo stato del cavalcavia di via Tuscolana su via di Vermicino. Lo stato del ponte è a dir poco AGGHIACCIANTE, oltre ai calcinacci che sono caduti in passato e che sono stati “bloccati” da una precaria rete, si sta corrodendo l’armatura interna del ponte, tanto che, dopo molti sopralluoghi, è stata parzialmente chiusa una corsia creando non pochi disagi alla viabilità.

Evidentemente non sono bastate  tragedie come il crollo del ponte Morandi o di altri viadotti per alluvioni e intemperie. Chiediamo dunque che venga IMMEDIATAMENTE MESSO A NORMA in sicurezza (sotto il cavalcavia transitano anche scuolabus e mezzi pubblici) prima che ci scappi il morto”.

https://www.change.org/p/comune-di-frascati-il-ponte-della-morte?fbclid=IwAR3LNnXRowB3B5KZNEdLMp2nhCTpwZM4BFWIhJyTqZNS5b2iQYatv9vkNPA
Più informazioni
commenta