POLITICA

Rocca di Papa, il Movimento 5 Stelle lancia il programma partecipato ma ancora nessun nome per il candidato Sindaco

programma partecipato 5 stelle

Il Meetup 5 Stelle di Rocca di Papa ha lanciato nelle ultime ore il programma partecipato, invitando i cittadini a dare il proprio contributo su tematiche di sviluppo futuro della città.

Giovani, rifiuti, cura del territorio, economia sono solo alcuni temi sui quali i cittadini, sia on line che ai banchetti, sono chiamati ad esprimersi per orientare la stesura del programma elettorale su cui puntare per le elezioni comunali della prossima primavera, per le quali però manca ancora l’ufficialità sul nome del candidato sindaco. “Il nostro candidato sindaco è il programma elettorale. Deve essere deciso dai cittadini” hanno risposto alle nostre domande. Sono comunque in corso in questi giorni trattative che vedono coinvolti anche i pentastellati, che sembrano non escludere una quadra.

Intanto il giudizio della componente grillina sull’Amministrazione comunale è fortemente critico. “L’Amministrazione è completamente assente – dicono -, nonostante tutto l’aiuto che abbiamo dato, mettendola in contatto con dirigenti e politici a livello nazionale e regionale. Il quadro politico invece è tutto in addivenire, da quello che vediamo, fervono gli incontri a cui veniamo continuamente invitati, speriamo che i futuri accordi siano all’insegna del rilancio della nostra città e che nessuno giochi questa fondamentale partita per i propri interessi personali. Rocca di Papa è a un bivio, per il suo rilancio ora o mai più”.

programma partecipato 5 stelle

Uno sguardo a quanto sta accadendo ai piani alti del Movimento 5 Stelle. “Ciò che sta succedendo a livello nazionale è molto gonfiato dai giornali che guadagnano solo se fanno “lo scoop” o la “bomba”. Chi lavora veramente all’interno del Movimento 5 Stelle sa benissimo di far parte di un gruppo politico che in soli 10 anni è cresciuto enormemente. Il Movimento è un’entità umana: ha avuto un’infanzia, un’adolescenza e ora è nell’età adulta. Questi passaggi sono stati compiuti saltando alcuni passi importanti della crescita che adesso stiamo colmando grazie all’apporto dei Facilitatori (figure individuate all’interno del Movimento per avvicinare le realtà locali ai vertici istituzionali) sia nazionali che regionali. A Rocca di Papa abbiamo un gruppo coeso che lavora e studia costantemente per conoscere il proprio territorio e trovare soluzioni. Per noi questo è un elemento fondante per potersi presentare in una qualsiasi elezione”.

 “Abbiamo lanciato il programma condiviso – concludono i pentastellati -. Apriamo ai cittadini la possibilità di partecipare in prima linea al cambiamento del proprio paese. Un gesto rivoluzionario. Per ora possiamo dire che porteremo a Rocca di Papa i due elementi fondamentali che il Movimento 5 Stelle sta portando in tutta Italia: Onestà e Trasparenza”.

Più informazioni
commenta