POLITICA

Lariano – Strade, catrame in arrivo! Critico il gruppo di Insieme per Cambiare: “La soluzione è la Bretella Cisterna – Valmontone”

i tir a lariano

“Continua la presa in giro e lo sperpero di denaro pubblico sulle strade e sul traffico pesante a Lariano. Ed i cittadini continuano a pagarne le conseguenze”. Questa la considerazione che il gruppo consiliare di Insieme per Cambiare Lariano fa dopo l’annuncio di alcuni investimenti legati al rifacimento delle strade nel territorio larianese.

i tir a lariano
I tir sul corso di Lariano

“Le solite ed inutili soluzioni “tappa buchi” che non risolvono il problema” le hanno definite dal gruppo di opposizione. “Ben vengano – hanno aggiunto per non continuare a fare pericolosi slalom su strade ridotte a colabrodo e per non vedere andar distrutte gomme e sospensioni delle auto dei cittadini. I quali hanno diritto a strade come quelle della Lombardia e di altre regioni italiane.

Per questo finanziamento – continuano da Insieme per Cambiare Lariano – c’è ben poco da gioire, il paese che più ci rimetterà è proprio Lariano, l’unico che non ha una tangenziale, definanziata nel 2013 dal primo Caliciotti, e che subisce il traffico pesante nel suo centro abitato. 
Via Roma, Via Napoli e Via Giuseppe Garibaldi sono un continuo e pericoloso via vai di tir e camion.
Dove sono i giovani della foto del 2012? Dove sono i consiglieri e gli assessori eletti nel 2017, perché tacciono su questo grave problema irrisolto?

L’unica vera soluzione del problema è la bretella Cisterna-Valmontone, che nonostante inutili riunioni, falsi proclami, e colossali bugie, NON VERRÀ FATTA, né dal Governo PD-M5S, tanto meno dalla Regione Lazio governata PD.

manifesto caliciotti strade
La propaganda del passato

Allora – ribadiscono dal gruppo di minoranza – si tratta solo di altri soldi dei contribuenti del Lazio spesi inutilmente perché fra uno/due anni, vista la qualità dei lavori pubblici, dato il mancato controllo ed alla politica compiacente, considerato il continuo e devastante traffico pesante, staremo come ora! 
6.5 milioni di soldi pubblici sperperati in tappa buche o rifacimenti parziali, che metteranno solamente una pezza temporanea, anche se ormai interventi indispensabili, ad un problema che va avanti da 30 anni e che la politica miope e speculativa, tutt’altro che programmatica e lungimirante, non vuole risolvere o non è in grado di risolvere.
L’unica vera soluzione al problema, in particolare per Lariano, è la bretella Cisterna-Valmontone, inutile girarci attorno per poco fumo negli occhi dei cittadini”.

Più informazioni
commenta