POLITICA

Ciampino – La Lega perde i pezzi. Il consigliere Roberto Mantua: “Esco dal gruppo, ecco i motivi…”

Mantua Roberto

E’ una Lega quella che perde i pezzi quella che a Ciampino subisce il congedo del Consigliere comunale Roberto Mantua, che lascia il gruppo leghista per confluire nel Gruppo Misto. Di seguito le ragioni della fuoriuscita, spiegate direttamente da Mantua.

“Idee, progetti e sviluppo, è con questi principi – esordisce Roberto Mantua – che ho voluto iniziare il mio percorso nella Lega di Ciampino ed è per gli stessi motivi, purtroppo diventati sempre più divergenti all’interno del gruppo consiliare, che mi hanno spinto nei giorni scorsi a riflettere sul mio futuro; se non altro per una questione di rispetto nei confronti di quei cittadini che hanno voluto che li rappresentassi all’interno dell’aula consiliare.

Mantua Roberto
Roberto Mantua

Attualmente il gruppo della Lega a Ciampino appare diviso e senza un’unione d’intenti, spesso senza condividere progetti e indirizzi politici con alcuni dei consiglieri eletti tra le fila della Lega. Condizione che considero fondamentale soprattutto se ci si trova all’interno del primo partito della maggioranza. Nel corso di questi mesi ho visto comportamenti non proprio politicamente corretti di alcuni dei consiglieri in quota Lega, come ad esempio la sponsorizzazione di un movimento politico diverso da quello del proprio partito di appartenenza, spesso in un gazebo posizionato esattamente di fronte a quello della Lega anche in occasione della giornata a sostegno del Senatore Matteo Salvini.

Da leale neofita della politica, ritengo che quando il gioco della tua squadra non ti piace più, rimane solo una soluzione: prendere coraggio e fare un passo di lato, permettendo alla squadra di continuare a giocare ed a me di salvaguardare la mia trasparenza, la mia serenità personale e la mia coerenza che sempre mi hanno contraddistinto. Sono certo che così facendo, acquisirò la giusta lucidità mentale per continuare più determinato di prima, l’importante ruolo che ho in consiglio comunale.

Pertanto, confermo la mia ferrea e piena fiducia sia nei confronti del Sindaco Daniela Ballico, sia nei confronti del partito della Lega ma per i motivi sopraelencati mi trovo costretto ad uscire con immenso dispiacere dal Gruppo Lega Salvini di Ciampino, ed a transitare nel Gruppo Misto in Consiglio comunale.

Roberto Mantua

Rimarrà naturalmente aperta ogni forma di confronto e dialogo continuando a condividere i temi principali e fondanti della politica del bene e della chiarezza, così come quelli di tutto il centrodestra che vorranno contraddistinguersi dai vecchi metodi e sarò al loro fianco per contribuire a garantirne veramente i valori ed il vero indirizzo politico del programma del Sindaco Daniele Ballico, per il bene della nostra Ciampino. Ringrazio, inoltre, molti consiglieri sia di maggioranza che di minoranza, che mi hanno manifestato la loro stima e tanti dei miei elettori che mi hanno dato il sostegno e la forza a non mollare e continuare con i miei principi a sostenere chi veramente vuole il cambiamento di questa Città.

Sono stato eletto grazie ai loro voti ed a loro devo rendere conto. Auguro alla Lega e a tutti i miei ex colleghi di partito – conclude il Consigliere Roberto Mantua – i migliori auguri di un buon lavoro e che sia davvero fatto per il bene della Città al fine di renderla diversa”.

Più informazioni
commenta