CRONACA

Rocca di Papa, salvata cagnolina ai Campi di Annibale. Chiedeva aiuto da ieri sera

RoccaDiPapa_CagnolinaRitrovata_2

È stata ritrovata questa mattina una cagnolina nera meticcia, di taglia medio-piccola, che da ieri sera abbaiava senza sosta chiedendo disperatamente aiuto nella zona dei Campi di Annibale, a Rocca di Papa.

Già ieri sera la Polizia Locale e la Protezione Civile avevano tentato di salvare l’animale, senza riuscire a fare granché per il buio, che rendeva difficoltoso ogni intervento.

Questa mattina Polizia Locale, Protezione Civile ed il gruppo ASA (Associazione Salvaguardia Ambiente) si sono dati da fare insieme al fioraio della zona, un uomo di mezza età: camminando su un costone roccioso sono arrivati fino alla Pentima, poi si sono calati e sono risaliti sulla rupe dove la cagnolina era rimasta per diverse ore.

RoccaDiPapa_CagnolinaRitrovata_1

Da verificare se la meticcia, che ora sta bene, sia stata abbandonata, se sia iscritta all’Anagrafe canina e se abbia il microchip. Al momento si trova all’Hotel degli Animali, dopo essere stata visionata dal Servizio Veterinario della ASL Roma 6.

RoccaDiPapa_CagnolinaRitrovata_2

D’accordo con la vicesindaca Veronica Cimino, il comandante della Polizia Locale Gabriele Di Bella ha deciso che se la cagnolina non dovesse avere padrone verrà presa in affidamento dalla Polizia Locale, che poi lo assegnerà ad una famiglia del posto prendendosi anche cura di dare sostegno materiale a livello di cibo e quant’altro.

Più informazioni
commenta