CRONACA

40enne di Rocca di Papa guida ubriaco per diversi km tra Albano e Ariccia: fermato dalla Polizia locale albanense

vigili albano incidente miralago (8)

Ha seminato il panico con la sua auto, una Toyota Yaris, nel primo pomeriggio di ieri su via del Miralago, tra i Comuni di Ariccia e Albano, guidando ubriaco a zig zag per diversi km.

Verso le 16 un automobilista che aveva evitato con una manovra repentina la macchina dell’ubriaco che procedeva a zig zag, ha fermato una pattuglia della Polizia locale di Albano. A bordo c’erano il comandante Mauro Masnaghetti e la vice comandante il maggiore Cristina Toti, ai quali ha indicato la situazione di pericolo.

vigili albano incidente miralago (8)

La pattuglia della Municipale si è portata subito sul posto e gli agenti hanno trovato l’uomo in stato di alterazione psicofisica, con il lato anteriore della macchina distrutto dagli urti contro alcuni muretti di recinzione stradale e con una gomma scoppiata. A questo punto sono scattati i controlli, con l’etilometro in dotazione. Alla fine l’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, gli è stata tolta la patente e sequestrata la macchina.

Aveva un tasso alcolemico nel sangue di 2,69, quasi a sfiorare il coma etilico. Aveva trascorso il primo pomeriggio a bere in alcuni bar della zona, come accertato dagli agenti, e poi si era messo alla guida seminando il panico tra gli automobilisti, che vedendolo guidare a zig zag, hanno cercato di evitarlo sterzando improvvisamente.

L’uomo un 40enne di Rocca di Papa è rimasto anche contuso non gravemente  alla testa, visto i numerosi urti continui contro il parabrezza della sua auto.

commenta