CRONACA

Velletri – Finanza smaschera cameriera in nero che percepiva il Reddito di Cittadinanza

guardia-finanza (1)

Ci sono anche ballerina di night club, 20enne di Modena, e una cameriera ucraina, residente a Velletri, tra le lavoratrici in nero che percepivano il reddito di cittadinanza e sono state scovate in questi giorni dalla Guardia di Finanza.

In un’agenzia Ansa è riportato anche il caso di un cittadino riminese, titolare di un’impresa artigiana operante nel settore edile, evasore totale e beneficiario del reddito di cittadinanza. A fronte di un reddito annuo di 38mila euro, totalmente nascosto al Fisco, l’artigiano avrebbe infatti percepito indebitamente, così come scoperto dai finanzieri del Comando provinciale della Guardia di Finanza, 780 euro mensili, a partire da aprile 2019.

guardia-finanza (1)

I militari delle Fiamme Gialle hanno individuato l’artigiano in seguito a verifica fiscale: aveva omesso di presentare le dichiarazioni annuali dei redditi, Iva ed Irap, pur avendo intrattenuto rapporti economici con diverse aziende operanti sul territorio nazionale.

Sempre la Guardia di Finanza riminese è poi arrivata sulle tracce della cameriera residente a Velletri, lavoratrice in nero con Reddito di Cittadinanza.

Più informazioni
commenta