CRONACA

Pugni e coltellate a Lariano per un ‘Gratta e Vinci’: protagonisti un 30enne e un 60enne

Il-coltello-utilizzato-nellaggressione

E’ finita a pugni e coltellate una lite scoppiata nel pomeriggio di mercoledì a Lariano. Due cittadini romeni, per motivi legati ad un debito di denaro, hanno avuto una violenta lite poi degenerata a colpi proibiti davanti ad un bar.

I protagonisti della vicenda sono appunto due cittadini di nazionalità romena, dimoranti entrambi a Lariano, di 30 anni uno e di 63 anni l’altro. Quest’ultimo aveva avuto una piccola vincita di denaro al “Gratta e Vinci” e il primo, da quanto riferito, gli ha richiesto indietro una piccola somma che gli aveva dato in prestito.

Il-coltello-utilizzato-nellaggressione

A quel punto è divampata una violenta lite in cui il più anziano è stato malmenato dal più giovane, che riusciva ad impossessarsi della vincita appena riscossa dal connazionale. A questo punto, da quanto ricostruito, il 63enne si difendeva dall’aggressione e lo colpiva al fianco con un coltello. 

In serata il 30enne è stato accompagnato da un conoscente al Pronto soccorso dell’Ospedale di Velletri, dove è stato curato e successivamente giudicato guaribile in 20 giorni per ferita di arma bianca al fianco sinistro.

Il personale della  squadra anticrimine della Polizia scientifica e della squadra volanti del Commissariato di Polizia di Velletri, ha dato il via all’attività investigativa che ha permesso in breve tempo di chiarire la dinamica dei fatti, identificare l’autore dell’accoltellamento e sequestrare l’arma bianca, nonché la somma di denaro rapinata.

Entrambi i cittadini sono stati compiutamente identificati, fotosegnalati e denunciati in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria. Il 30enne per il reato di rapina aggravata mentre il 63enne per lesioni volontarie aggravate dall’uso di un’arma di offesa.

Più informazioni
commenta