Attualità

CN Motors – Emergenza Coronavirus: salta l’evento Roma Motodays

Roma-Motodays

Di Paolo Colò

Roma-Motodays

Si sarebbero dovute aprire oggi le porte della Fiera di Roma, in occasione dei Moto Days. Ma il persistere delle preoccupazioni, dovute al dilagare dei contagi da Coronavirus, ha portato al rinvio di uno degli eventi più attesi della Capitale.

In merito Pietro Piccinetti (Direttore generale di Fiera Roma) nel comunicato stampa dichiara che nonostante il protocollo pubblico non prescrivesse il rinvio, spostare l’evento è stato una forma di responsabilità a tutela della salute dei visitatori, degli espositori, dei lavoratori e degli interessi economici delle aziende coinvolte oltre che della Fiera Roma.

Inoltre, nel comunicato, si sottolinea che le nuove date si inseriscono comunque in un contesto stagionale favorevole al mercato motociclistico. La visibilità dell’evento non sarà intaccata da questo rinvio, ma anzi, il salone riuscirà come sempre ad espletare la sua funzione di connessione tra appassionati, acquirenti e produttori. Il pubblico sarà facilitato nell’acquisto dopo aver visionato e provato concretamente i prodotti.

Il settore delle due ruote a motore è di grande interesse sul mercato, specie per la nostra regione dove il 2019 ha visto in chiusura d’anno ben 24.638 immatricolazioni. Inoltre, a rafforzare gli introiti del comparto a due ruote si aggiungono gli EPAC, Electric Pedal Assisted Cycle, mezzi molto apprezzati nelle grandi metropoli come Roma. Dai costi di gestione quasi inesistenti (si deve solo caricare la batteria) e rispettosi dell’ambiente essendo a zero emissioni. Per questo i Moto days svolgono un ruolo chiave sul mercato facendo da vetrina, non solo al ricco mercato romano, ma anche per quello Nazionale.

Quindi a noi appassionati non resta che attendere primavera inoltrata, quando, dal 17 fino al 19 aprile 2020 si terrà la nuova edizione di Roma Motodays, sperando che in quel momento l’emergenza sia rientrata e la situazione sia meno tesa

Più informazioni
commenta