Cultura

“Venite al Cinema, condizioni di sicurezza garantite”: l’appello del Multiplex Augustus di Velletri contro il Coronavirus

cinema velletri coronavirus

I dispenser di Amuchina, per igienizzare le mani, e le poltrone a distanza di sicurezza, su cui ci si può sedere tranquillamente e vedersi uno dei tanti film in programmazione.

Ai tempi del Coronavirus il Cinema Multiplex Augustus di Velletri, pur di non spegnere i proiettori, si è adeguato per fronteggiare al meglio l’emergenza. E lo ha fatto grazie alla forza di volontà della famiglia Fontana, che da anni gestisce al meglio la struttura lungo via Turati.

cinema velletri coronavirus

Una scelta coraggiosa, che si spera venga premiata dalla risposta del pubblico, che all’interno delle 4 sale troverà tutte le condizioni di sicurezza per rendere minimi i rischi da contagio.

Nonostante l’impatto mediaticamente negativo dei provvedimenti contenuti nel Decreto firmato ieri dal Presidente del Consiglio Conte e riguardanti la attività cinematografiche, l’ANEC Lazio (Associazione dei Cinema del Lazio) ha infatti deciso, con senso di responsabilità, connaturale allo stato di emergenza in atto, di mantenere aperte tutte le sale cinematografiche.

decalogo cinema

“Una delle principali motivazioni alla base di tale scelta è stato il tentativo dei Cinema di fare la loro parte perchè le abitudini del proprio pubblico non si allontanino dai binari di una normalità che, mai come in questo momento, è auspicabile in tutti i settori delle imprese culturali. Ciò avverrà nel rispetto delle norme di sicurezza previste dal Decreto, che impongono agli esercenti di garantire ai propri spettatori una distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro.

A conclusione di ciò si auspica e si spera che, quanto prima, vengano messe in atto forme concrete di sostegno da parte di Governo, Regione Lazio e Comune di Roma a favore di tutti gli esercenti cinematografici colpiti da questa gravissima e improvvisa crisi, sia quelli che abbiano deciso di rimanere aperti sia quelli che, magari più in difficolta’, abbiano optato per la chiusura”.

Tornando al Multiplex di Velletri sono stati affissi anche dei volantini che racchiudono il decalogo delle norme igieniche e di comportamento cui attenersi.

“Invito tutti i veliterni e i cittadini dell’intero territorio a venire da noi. Tutti i locali sono stati sanificati e puliti a fondo”. Avrete così la possibilità di vedere dei bei film e passare un paio d’ore di svago. Fondamentali, di questi tempi.

Programmazione Multiplex Augustus di Velletri da giovedì 5 marzo 2020:

Il richiamo della foresta
18.10 (spettacolo unico)

Parasite
20.20

Lontano lontano
22.30

The grudge
18.10/20.20/22.30

Volevo nascondermi
18.10/20.20/22.30

Gli anni più belli
18.10/20.20

Bad boys for life
22.30 (spettacolo unico)

Più informazioni
commenta