FOCUS

Coronavirus – “Riaprire l’Ospedale di Genzano”: la proposta di Righini, Papalia e la candidata sindaco Lattanzi

ospedale riaprire

Con una nota congiunta Giancarlo Righini, Fabio Papalia e la candidata a Sindaco di Genzano, Alessandra Lattanzi, propongono di mettere a disposizione gli ex Ospedali di Genzano ed Albano per contribuire a far fronte all’emergenza causata dal propagarsi del Coronavirus.

“Alla luce di quanto sta accadendo e delle precauzioni adottate, che vedono le Asl impegnate nel montare le strutture esterne per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, l’ipotesi di mettere a disposizione gli ospedali chiusi è una soluzione che è doveroso prendere in considerazione”.

RIAPRIRE GLI OSPEDALI

A tal proposito il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Giancarlo Righini, ha presentato un apposito ordine del giorno che andrà in discussione alla Pisana la prossima settimana, per chiedere alla Giunta di attivarsi in tal senso. Un ordine del giorno nel quale verranno articolati anche i particolari della proposta presentata dal consigliere Righini.

Ricordiamo che entrambe gli Ospedali, il “De Santis” di Genzano e il “San Giuseppe” di Albano, sono stati dismessi nell’autunno del 2018, per far posto al Nuovo Ospedale dei Castelli.

commenta