Attualità

Monte Compatri, sabato 14 marzo apre il nuovo centro di raccolta rifiuti

IsolaEcologica_MonteCompatri_14032020

Sabato 14 marzo apre l’Isola ecologica di Monte Compatri. Il nuovo centro di raccolta comunale dei rifiuti, di via Santa Maria Le Quinte, in località Pantano-Laghetto, permetterà al Comune di continuare a migliorare il servizio di raccolta differenziata.

“Avevamo chiuso il 2019 con percentuali medie, sull’anno, di circa il 60% di materiali differenziati. Abbiamo iniziato il 2020 con una media di oltre 66% punti percentuali nei primi due mesi. Contiamo di registrare dati migliori con l’avvio di questo nuovo servizio” affermano il Sindaco Fabio D’Acuti e l’Assessore all’Ambiente Sabrina Giordani.

IsolaEcologica_MonteCompatri_14032020

“L’ecocentro, realizzato con i contributi economici di Città metropolitana di Roma e Regione Lazio, sarà gestito dalla Tekneko, società che si occupa del servizio porta a porta sul nostro territorio. L’area di via Santa Maria Le Quinte sarà per il momento accessibile alle sole utenze domestiche e sarà aperta, per ora, 4 giorni alla settimana: martedì dalle 13 alle 16; il giovedì dalle 9 alle 12; il sabato dalle 13 alle 16 e la domenica dalle 9 alle 12.
Chiuso, invece, nei seguenti giorni: lunedì, mercoledì e venerdì” aggiungono il primo cittadino e la titolare dell’ufficio Ambiente.

“Dai rifiuti ingombranti come divani, materassi e poltrone, ai Raee, come smartphone, lavatrici, condizionatori; passando per toner, sfalci e potature, abiti, oli esausti, inerti, farmaci scaduti e vernici: sono alcuni dei prodotti che potranno essere conferiti nel centro dai cittadini che hanno un’utenza in regola. Con l’obiettivo di differenziare per tutelare il nostro ambiente” concludono D’Acuti e Giordani.

Più informazioni
commenta