Attualità

Coronavirus, dopo Velletri e Frascati arrivano le tende anche al Nuovo Ospedale dei Castelli

DSCN4872

Erano state montate nel parcheggio dell’ospedale “Paolo Colombo” di Velletri nella giornata di giovedì, poi davanti a quello di Frascati ieri pomeriggio (in questo video le dichiarazioni del Sindaco Mastrosanti). Oggi, tre nuove tende per il pre-triage per accogliere i casi sospetti di Coronavirus arrivano al Nuovo Ospedale dei Castelli.

Ad annunciarlo è, con un post sul proprio profilo Facebook, il Sindaco di Albano Nicola Marini.

Coronavirus_Tende_NOC

“Proprio in questo momento – ha scritto Marini poco dopo le 16 di questo pomeriggio – i nostri volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile stanno montando presso il Nuovo Ospedale dei Castelli le tende per ospitare il percorso di pre-triage, che consentirà la separazione dell’accesso al Pronto Soccorso dei pazienti che presentano sintomi da possibile contagio da COVID-19”.

Vista l’emergenza, si vogliono giustamente far evitare contatti con i sospetti malati di Coronavirus durante il periodo di aspettazione degli eventuali tamponi.

Tutti negativi, intanto, gli esiti degli ultimi tamponi al Nuovo Ospedale dei Castelli e a quello di Velletri.

Sono stati circa 50 i volontari della protezione civile (del Coordinamento Fepivol) con i volontari di Ariccia, Albano, Genzano, Castel Gandolfo, Mentana e Alfa Aprilia. Hanno lavorato tutta la domenica pomeriggio per montare le tende di accoglienza- triage e visita medica, accanto al pronto soccorso del Nuovo Ospedale dei Castelli per fronteggiare meglio l’emergenza coronavirus ed evitare la promiscuità in caso di arrivo di pazienti sospetti.

DSCN4872
commenta