POLITICA

Genzano – Coronavirus, Lommi: “La comunità non deve essere lasciata sola. Restiamo uniti, anche se distanti”

Luca Lommi

“C’è profonda incertezza e i nostri concittadini sono lasciati soli. Scene come quelle viste stanotte, con gente accalcata nei supermercati per assicurarsi provviste alimentare, anche a Genzano, mettono in luce come la situazione sia gestita in maniera non adeguata a livello territoriale”. Così Luca Lommi, candidato a sindaco per la città di Genzano, a seguito del nuovo decreto governativo che amplia la zona rossa a tutta Italia.

“Mai come in questo momento la nostra comunità avrebbe meritato un’Amministrazione presente e attiva, in grado di filtrare le disposizioni del governo centrale e fornire le giuste informazioni alla cittadinanza, avendo cura di informare tutti, nessuno escluso, proprio per non creare psicosi, scongiurare comportamenti pericolosi e soprattutto rimanere vicino alle categorie più deboli”.

“E’ nelle emergenze che una comunità deve restare tale e ciò è possibile anche e sopratutto se i rappresentanti eletti svolgono il proprio lavoro con dedizione e responsabilità – ha aggiunto Lommi -. Il bene comune deve prevalere sulle logiche e le necessità strettamente personali. Genzano è una comunità forte e dal cuore grande, invito tutti a rispettare le disposizioni governative e a collaborare tutti quanti insieme, anche se distanti, per superare questo delicato periodo”.

Più informazioni
commenta