Attualità

Genzano – Polemiche per lo svolgimento del Mercato del Martedì. Gli ambulanti ci sono, pochi i cittadini…

mercato genzano
mercato genzano
Questa mattina a Genzano

Confusione e polemiche, a Genzano, nella zona del Mercato del martedì, all’indomani della stretta ministeriale, che ha spinto il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ad allargare a tutta Italia le misure anti Coronavirus.

Tanti gli ambulanti che poco dopo l’alba si sono presentati regolarmente nella propria postazione, sperando in un afflusso che sarà giocoforza inferiore al consueto. Eppure loro sono li e hanno comunque aperto i propri banchi, visto e considerato che nella giornata di ieri, prima della nuova misura, avevano già acquistato le provviste, ignari di quanto sarebbe accaduto, senza contare che non è in atto alcun divieto che li riguarda.

Non mancano le polemiche via social, da parte di alcuni cittadini che si dicono esterrefatti dinanzi al regolare svolgimento del mercato settimanale.

Eppure scorgendo le limitazioni in atto si legge che, con le dovute accortezze e limitazioni, i mercati rionali sono consentiti, dal lunedì al venerdì. Pertanto gli ambulanti accorsi a Genzano non avrebbero violato alcuna regola.

Loro sono lì, anche se i cittadini accorsi sono certamente pochi rispetto al consueto…

Più informazioni
commenta