FOCUS

Coronavirus, Ciampino: spesa e farmaci a domicilio. Ecco come

ciampino comune

Oltre che in diversi comuni dei Castelli, anche a Ciampino l’Amministrazione si attiva per dare una mano alle categorie potenzialmente più a rischio per l’emergenza legata al Coronavirus, fornendo assistenza per i beni di prima necessità.

Ivan Boccali, vicesindaco ed Assessore alle Politiche Sociali, al Patrimonio, alla Cultura, alla Terzo Settore, ha pubblicato sui propri canali social due foto che spiegano in che modo il Comune darà una mano ai cittadini ed i contatti a cui fare riferimento.

Coronavirus_Ciampino_Boccali_1

Per quanto riguarda la spesa, è possibile contattare CRI (Croce Rossa Italiana) Ciampino, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20, al numero 067922480, per conoscere le attività commerciali che hanno attivato il servizio di consegna a domicilio, gli orari e le modalità di pagamento.

È invece ASP a fornire il servizio di consegna dei farmaci a domicilio, con le modalità spiegate IN QUESTO LINK. Sulla foto potete vedere le farmacie ASP di Ciampino, i numeri di telefono e gli orari di reperibilità.

Coronavirus_Ciampino_Boccali_2

Il Comune rinnova ai cittadini l’invito al massimo rispetto per chi ci sta intorno, per le persone che possono soffrire di patologie gravi e per le pratiche comunicate dal Ministero della Salute, onde evitare il contagio da Covid-19.

Importante, inoltre, che le persone si informino solo su canali ufficiali, come quelli della Polizia Locale di Ciampino.

ciampino comune

È infine possibile, per chiedere delucidazioni riguardo esigenze personali, contattare la Croce Rossa e la Protezione Civile di Ciampino, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20, ai numeri di telefono 067922480 e 3387829430.

Più informazioni
commenta