Attualità

Frascati – In tanti a Villa Torlonia, Mastrosanti ammonisce e chiude i parchi

persone a villa torlonia

Un ammonimento che arriva direttamente dal sindaco di Frascati, Roberto Mastrosanti, a commento di una foto in cui sono immortalate svariate persone intente a fare jogging o passeggiare in compagnia, a dispetto delle misure anti coronavirus che impongono di stare a casa, o comunque distanza di sicurezza.

persone a villa torlonia

Sebbene le direttive consentano di fare sport all’aria aperta, almeno per il momento, il contatto con altre persone non è permesso, ed è comunque consigliato non uscire di casa se non in casi di lavoro, salute e necessità, ed il sindaco non ha mancato di sottolinearlo.

Roberto Mastrosanti
Roberto Mastrosanti
Roberto Mastrosanti

“Frascati è una città meravigliosa e stupendi sono i nostri parchi che DOVREMMO, peraltro, imparare tutti a proteggere di più – ha detto Mastrosanti -.
Con questa giornata di primavera poi è davvero difficile resistere ad una bella corsetta e ad un po’ di ginnastica.
MA FORSE NON ABBIAMO BEN CAPITO IL MOMENTO.
Questa foto è stata scattata qualche minuto fa ed in villa Torlonia c’erano decine e decine di persone, singole ed in gruppo.
PURTROPPO NON SI PUÒ FARE. Recita il Docm: “evitare ogni spostamento delle persone fisiche….nonché all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze LAVORATIVE O SITUAZIONI DI NECESSITÀ OVVERO SPOSTAMENTI PER MOTIVI DI SALUTE”.
La capacità di autoregolamentazione, soprattutto nei momenti di difficoltà, evita l’assunzione di provvedimenti drastici, che possono arrivare al divieto di uscire di casa.
Ma visto che in questo momento il BENE PIÙ IMPORTANTE DA TUTELARE È LA SALUTE COLLETTIVA E DI OGNUNO DI NOI, da domani sarà vietato l’accesso ai parchi pubblici salvo che per l’attraversamento dei residenti.
NESSUNO ME NE VOGLIA MA, SEPPUR DOLOROSA, LA RITENGO UNA DECISIONE DOVEROSA.
Presto ritorneremo a goderci i nostri parchi, spero pure con delle belle giornate ecologiche che collettivamente ci facciano meglio intendere quanto insieme possiamo fare per salvaguardare questo nostro splendido patrimonio”.

Più informazioni
commenta