POLITICA

Genzano e l’emergenza Coronavirus – Gabbarini: “Insieme ce la faremo!”

Flavio Gabbarini viale emilia romagna

Arrivano parole di speranza dal candidato a sindaco Flavio Gabbarini, che proprio nei giorni scorsi aveva tolto i veli sulle sue intenzioni, ufficializzando di essere di nuovo in corsa per il ruolo di Primo cittadino.

In questi giorni di totale emergenza la campagna elettorale ha finito per passare inevitabilmente in secondo piano e persino lo svolgimento delle elezioni Comunali viene dato in dubbio.

flavio gabbarini
Flavio Gabbarini

Ciononostante l’ex Sindaco non ha tirato i remi in barca, come peraltro in tutta la sua esperienza politica. In queste ore è allora attivo nel lanciare un messaggio di speranza ai suoi concittadini, esaltando il cardine della Genzano solidale, tanto cara agli amministratori genzanesi che si sono succeduti nei decenni.

“In questo momento – ha dichiarato Gabbarini – siamo tutti chiamati ad un alto senso di responsabilità per rispettare tutte le prescrizioni impartite.
Dobbiamo farlo in modo convinto, perché solo se saremo all’altezza della grave situazione potremmo superare prima l’emergenza e rientrare nella piena normalità dei nostri comportamenti e azioni quotidiane”.

“Chiediamo anche al commissario generale del nostro Comune una più capillare informazione e sensibilizzazione dei cittadini e delle attività economiche soggette a limitazione.
Inoltre, sarebbe cosa buona predisporre controlli sul rispetto delle prescrizioni contenute nel decreto per la tutela della salute dei cittadini”.

“In questo momento di emergenza coronavirus – ha poi aggiunto – vogliamo mettere in evidenza le buone iniziative che si riscontrano nella nostra città.
Molte attività commerciali hanno attivato il servizio di consegna a domicilio della spesa. Stanno iniziando, o potenziando il servizio, per chi già lo svolgeva, negozi al dettaglio, alimentari, forni, supermercati, ristoranti, pizzerie, libreria e para farmacia e di questo siamo felici e orgogliosi.

Vogliamo quindi proporre al Commissario Straordinario e ai responsabili dei servizi sociali, e non solo, di organizzare, anche con l’aiuto di volontari e associazioni, la consegna a casa dei medicinali da parte delle 3 FARMACIE COMUNALI ai cittadini ultra 65enni.
Inoltre lo stesso servizio di consegna domiciliare della spesa ai cittadini in difficoltà seguiti dai servizi sociali.
LA GENZANO SOLIDALE NON SI TIRA INDIETRO!
“Dobbiamo essere coraggiosi e fiduciosi al tempo stesso. Si tratta di vivere il tempo che ci è dato vivere con tutte le sue difficoltà”, ha concluso Flavio Gabbarini, esortando tutti ad essere più solidali che mai.

Più informazioni
commenta