FOCUS

Marino, iniziata la sanificazione di scuole ed edifici comunali

marino_scuola-sandropertini-1024x1024

In considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica, del carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia e dell’incremento dei casi di contagi da Covid-19 sul territorio nazionale, il Comune di Marino informa che già da lunedì scorso 9 marzo scorso sono stati attivati interventi urgenti di sanificazione di tutti gli edifici scolatici comunali e di tutti gli immobili comunali adibiti ad uffici pubblici, da eseguirsi nel periodo di sospensione delle attività didattiche, come disposto dal Ministro dell’Istruzione fino al 15 marzo 2020.

Vista la necessità di procedere con estrema urgenza e celerità alla predisposizione di questo servizio straordinario di sanificazione, inoltre, è stata espletata la procedura telematica sul Portale Appalti dell’Ente per l’affidamento alla ditta LA PULITA & SERVICE SCARL, avente i requisiti di legge, disponibile a dare immediata esecuzione al servizio richiesto.

marino_scuola-sandropertini-1024x1024
La scuola “Sandro Pertini” di Marino

Si è partiti lunedì 9 marzo dal Punto Lettura di Santa Maria delle Mole, la Circoscrizione di Frattocchie, la sede municipale di Palazzo Colonna, il Museo Civico, gli uffici di Palazzo Matteotti e la Biblioteca di Villa Desideri.

Ieri, martedì 10 marzo, è stata la volta delle scuole “Primo Levi”, “Anna Frank” e “Giorgio Amendola” di Frattocchie, “Ippolito Nievo” (materna ed elementare) di Cava dei Selci, “Elsa Morante” di S. Maria delle Mole ed “Alessandro Silvestri” di Castelluccia.

Oggi, mercoledì 11 marzo, saranno interessate le scuole “Antonio Vivaldi”, Repubblica, “Giuseppe Verdi”, “Bruno Ciari” e “Morosini” di Santa Maria delle Mole, l’Asilo Nido di Via Pietro Micca ed il “Giuseppe Ungaretti” di Marino centro.

Infine, si terminerà giovedì 12 marzo con le scuole di Marino centro: “Massimo D’Azeglio”, “Giacomo Carissimi”, “Sandro Pertini”, “Vascarelle” e l’Asilo Nido di Via Monsignor Grassi.

commenta