Attualità

Ad Ariccia, Genzano e Lanuvio iniziata consegna spesa e farmaci a cura della Croce Rossa. Ecco il numero da chiamare

croce rossa alimenti

Oggi è iniziato il servizio di consegna a domicilio di spesa e farmaci nei Comuni di competenza del Comitato dei Comuni dell’Appia della Croce Rossa Italia, segnatamente Ariccia, Genzano di Roma e Lanuvio.

croce rossa consegna alimenti ariccia

“In questo modo – hanno fatto sapere dal Comitato – aiuteremo i più vulnerabili, proteggendoli nell’unico modo oggi possibile: permettendo loro di stare a casa ed affidandoci qualche piccola commissione. Anziani, persone fragili e immunodepressi possono contare sulla Croce Rossa Italiana in qualsiasi momento, anche per servizi come questo. Dunque se vedrete i volontari in uniforme che fanno la spesa, sapete perché lo fanno: non è per loro, è per la popolazione più fragile”.

“Le parole di Claudio, il nostro Volontario che oggi ha svolto il servizio insieme a Maura, raccontano questa esperienza, ancora non molto conosciuta dalle persone:

croce rossa alimenti

“Oggi pomeriggio – ha raccontato – è iniziato il servizio per la consegna della spesa e del farmaco. Abbiamo toccato con mano l’angoscia che attanaglia le persone che erano in fila con i carrelli davanti al supermercato. Alcuni di loro inizialmente si sono lamentati perché non si faceva la fila. Passato il momento di incomprensione siamo entrati.

croce rossa italiana alimenti genzano ariccia

Dopo che siamo usciti dal supermercato nel piazzale antistante ho spiegato a voce alta a tutti i presenti (circa 40 persone) in cosa consiste il servizio a chi è rivolto, e chi bisogna chiamare.

La seconda volta che siamo tornati per fare la spesa, abbiamo fatto il secondo annuncio. Ha applaudito tutto il piazzale. Mi sono emozionato e non poco. Poi via, verso la prossima consegna”.

Se avete necessità del servizio, o se conoscete qualcuno che ne ha bisogno, il numero da chiamare è 800-065510.

commenta