CRONACA

ALBANO – 70enne di Marino (positiva al Coronavirus) trasferita dal Regina Apostolorum allo Spallanzani

ambulanza genzano

E’ un dilagare di contagi che fatica ad arrestarsi, nonostante tutte le misure restrittive messe in atto negli ultimi giorni, quello che sta interessando l’area dei Castelli Romani, che purtroppo cominciano a fare i conti con numerosi casi di Covid-19 positivi.

Una 70enne di Marino è risultata positiva presso l’Ospedale Regina Apostolorum di Albano, ed è stata presa in carico dal 118 di Genzano e trasportata presso l’Istituto Spallanzani di Roma.

Come da protocollo si sta ricostruendo la filiera di contatti, onde evitare che ulteriori persone possano entrare in contatto con eventuali contagiati.

Nella struttura tutto è avvenuto con la massima cautela e in ottemperanza alle disposizioni del caso.

Un altro caso fortemente sospetto è stato prelevato nella zona tra Cecchina e Albano l’altro ieri sera, nella zona di via Ardeatina-Montagnano, nel comune di Ardea, allorché una cittadina di origini romene, di mezza età una donna rumena di mezza età, é stata trasportata dal 118 e ricoverata al Gemelli di Roma.

Diversi casi sospetti sono in attesa di tampone ai Pronto soccorso di Velletri e al Nuovo Ospedale dei Csstelli).

Anche a Genzano sono stati trasportati in ospedale dal 118 due casi sospetti, tra ieri ed oggi, nella di Genzano Vecchio e in quella di viale delle Regioni. 

commenta