CRONACA

A Lariano cresce la paura: nuovo caso di Coronavirus, è il secondo

analisi

E’ un aggiornamento della situazione epidemiologica tutt’altro che rassicurante quella che arriva da Lariano, dove a distanza di 36 ore dal primo caso si è registrato un nuovo contagio da Coronavirus.

Ad ufficializzarlo, dopo la comunicazione della Asl Rm6, è ancora una volta il Sindaco, Maurizio Caliciotti: “Sono stato appena informato dal Direttore Generale della Asl Roma 6, dott. Narciso Mostarda, che nella nostra città è stato riscontrato il secondo caso positivo al test Coronavirus COVID-19.

Al momento sono in corso le procedure di indagine epidemiologica sui contatti avuti dal paziente risultato positivo.

Non sono state comunicate le generalità del soggetto, nel rispetto della normativa sulla privacy e del protocollo sanitario. Si rinnova la raccomandazione a tutta la cittadinanza di osservare scrupolosamente le prescrizioni emanate dal Governo e dalla Regione, soprattutto riguardo il divieto di uscire di casa, e di seguire esclusivamente le comunicazioni ufficiali ed istituzionali. Continueremo a tenervi informati”.

Inutile aggiungere che nella popolazione c’è apprensione, mentre ci si invita reciprocamente a restare a casa ed evitare di uscire se non strettamente necessario.

“Sono ancora troppe le attività aperte”, ha dichiarato un cittadino, mentre c’è chi chiede di conoscere i nominativi dei contagiati, facendo uno strappo, ritenuto necessario, alla privacy, e chi invoca addirittura l’Esercito, a testimonianza di come la situazione sia davvero tesa, ed il nemico così subdolo.

Dall’opposizione, intanto, si reclama maggiore chiarezza, dopo che sul primo caso era stato detto che i familiari dell’uomo contagiato erano stati sottoposti a tampone, cosa che non ha trovato alcun riscontro.

Più informazioni
commenta