Attualità

Rocca di Papa, caso positivo di coronavirus: donna asintomatica. Coc attivo h24

analisi

Sono giorni delicati, anche a Rocca di Papa, cittadina in cui, come era prevedibile, oggi si è registrato il primo caso di contagio da coronavirus.
L’annuncio dell’Amministrazione comunale sulla pagina Facebook, nell’assoluto rispetto di quanto previsto dal garante della privacy in questi casi, ha creato subito molto allarmismo tra la popolazione.

La donna, proveniente dal nord, è risultata positiva al tampone, ma è asintomatica. La Asl ha immediatamente attivato tutte le procedure del caso e le indagini epidemiologiche per risalire ai contatti della persona in questione. Si sa per certo che non lavora in un esercizio pubblico della città.

L’Amministrazione ha fin da subito invitato la cittadinanza alla calma, poichè tutti coloro che possono aver avuto contatti con la donna saranno contattati dall’azienda sanitaria.

“Siamo costantemente a lavoro per far fronte all’emergenza – ha detto la sindaca facente funzione Veronica Cimino – e da domani il centro operativo comunale COC rimarrà aperto h24 (Numero: 06/94286144-71). Non potevamo pensare che Rocca di Papa fosse un’isola felice, ma stiamo facendo il massimo per stare vicino a tutta la comunità”.

Più informazioni
commenta