POLITICA

Ariccia – Primi 2 casi di Coronavirus (uno al Pronto Soccorso di Velletri). “In isolamento i contatti”

coronavirus

“Una notizia che non avremmo voluto dare”. Così l’assessore ariccino Emilio Tomasi ha confermato pubblicamente la notizia dei primi due contagi da Coronavirus ad Ariccia.

Si tratta di due uomini di mezza età, di cui uno in cura in una struttura ospedaliera romana ed un altro arrivato con il 118 al Pronto Soccorso di Velletri.

A detta della Asl Rm6, che ha ora l’obbligo di comunicare con le Amministrazioni, fornendo loro i dati dei contagiati, sono state già rintracciate tutte le persone entrate in contatto con i pazienti e poste in isolamento domiciliare, sotto stretta osservazione.

“Si ribadisce la necessità che tutti i cittadini rispettino le restrizioni varate dal Governo. L’Amministrazione – ha dichiarato la vicesindaco Elisa Refrigeri – è in costante contatto con i vertici della ASL RM 6 e sta cercando di fare il possibile per aiutare soprattutto le fasce di popolazione più fragili con “Servizio pronto spesa” e Servizio pronto farmaco”.

“A tal proposito – ha ricordato Elisa Refrigeri – si ricordano le iniziative legate all’attivazione del COC da parte dell’Amministrazione Comunale, relative ai servizi di “pronto spesa” e “pronto farmaco” , gestiti operativamente dai Volontari della CROCE ROSSA, DELLA PROTEZIONE CIVILE COMUNALE, DELLA FENICE 2010 E DELLA MISERICORDIA DI ARICCIA, che abbiamo il dovere di ringraziare per la loro incessante responsabilità e dedizione”.

Più informazioni
commenta