Attualità

Ariccia, dal 21 marzo nuovo reparto per i positivi al Covid 19 all’Ospedale dei Castelli

ospedale dei castelli

Da sabato 21 marzo l’Ospedale dei Castelli Romani, ad Ariccia, attiverà un nuovo reparto con circa 20 posti, per ospitare pazienti positivi al Covid19, che non hanno bisogno di terapia intensiva.

Da sabato scorso gli operatori sanitari della Asl Rm 6 sono al lavoro per attrezzare la nuova ala, al terzo piano della struttura.

E’ partita a riguardo la ricerca di virologi, infettivologi, geriatri e pneumologi, che saranno assunti in tempi rapidi. Attualmente presso l’Ospedale dei Castelli ci sono 16 posti, tra le tende allestite dalla protezione civile, la medicina d’urgenza e un’altra stanza vicino al Pronto Soccorso.

Intanto continuano ad aumentare nella Regione Lazio i casi registrati di coronavirus. I nuovi positivi sono 117, divisi per provincia: 13 a Viterbo, 5 a Rieti, 19 a Frosinone, 8 a Latina. Per quanto riguarda Roma invece, i dati sono divisi per le 6 Asl della Capitale: 19 per le tre che coprono la città, 53 per le restanti tre che coprono la provincia di Roma. Le vittime in tutto sono 5. “E’ un aumento previsto – ha detto Alessio D’Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio – e che ci aspettavamo con un trend che rimane al di sotto del 20%”.

Più informazioni
commenta