Attualità

“Diffidate da parrucchieri, barbieri ed estetisti abusivi”: l’appello parte da Lariano. “Noi chiusi per la salute di tutti”

parrucchiere

“Siamo un gruppo di parrucchieri, barbieri e centri estetici che cerchiamo di combattere l’abusivismo del nostro settore sul nostro territorio”. E’ un vero e proprio appello al buon senso quello lanciato dai parrucchieri, barbieri ed estetisti di Lariano, che ci sentiamo di diffondere e veicolare, affinché possa far da monito, anche oltre il territorio larianese.

barbieri lariano

Un vero e proprio monito, finalizzato a tutelare la salute dei clienti, come dell’intera cittadinanza, in una lotta al dilagare dell’epidemia che passa anche attraverso la responsabilità e il senso civico di tutti.

“Per chi svolge prestazioni a domicilio non registrate fiscalmente non è solo un reato, ma costituisce un grave rischio per la salute, non solo per il pericolo coronavirus, ma anche per le altre patologie, che possono insorgere nel caso siano utilizzate strumentazioni non sterili.

Le imprese regolari sono infatti sottoposte a una stringente normativa e a costanti controlli, proprio a tutela del consumatore, ogni attività deve dotarsi di tutte le attrezzature necessarie per disinfettare e sanificare gli strumenti, a garanzia del benessere della persona”.

Questo appello lo facciamo anche per combattere l’abusivismo del nostro settore – hanno aggiunto e concluso -, che va avanti da anni sul nostro territorio”.

parrucchieri abusivi
Più informazioni
commenta