Attualità

Consegne a domicilio per la spesa dei Mercati della Terra Slow Food di Frascati e Terre Tuscolane

slow food frascati

di Eliana Lucarini

Dopo le ordinanze comunali legate alle disposizioni per contenere la diffusione del Covid-19, che hanno portato alla responsabile decisione di sospendere i Mercati della Terra settimanali nei comuni di Frascati, Monte Porzio Catone e Rocca Priora, da parte della Condotta Slow Food Frascati e Terre Tuscolane, la stessa non demorde e ha organizzato un nuovo e alternativo servizio a domicilio per tutti i cittadini perché “necessità fa virtù”.

Una proposta concreta per dare forza alle aziende locali anche nella difficoltà, offrendo la possibilità ai cittadini di continuare a mangiare e cucinare prodotti di agricoltori locali e di piccoli artigiani.

Una scelta nata per cercare di unire la necessità di fare acquistare buon cibo ai cittadini che pure restando a casa avranno così l’opportunità di ricevere direttamente al proprio domicilio il cibo delle aziende agricole che partecipano normalmente ai nostri Mercati della Terra settimanali” – come ha spiegato il Fiduciario della Condotta, Stefano Asaro.

I produttori delle varie aziende agricole, principalmente dell’area dei Castelli Romani ma anche di altre zone del Lazio, hanno indicato diverse località di consegna a domicilio e hanno dato anche la disponibilità per la spedizione direttamente a casa di molti prodotti freschi e altri non deperibili. L’elenco completo delle aziende e tutte le indicazioni su come procedere per gli ordini sono nella locandina della Condotta. Tanti i prodotti che si possono ordinare: formaggi; ortaggi e frutta e verdura; salumi e carni; zafferano; uova e pasta fresca e secca, farine…

La spesa buona, pulita, giusta e … a casa!”. Questo il motto nella locandina della Condotta Slow Food Frascati e Terre Tuscolane, che intende così rimanere vicina a produttori e clienti anche in questo momento così drammatico. Sulla pagina FB della Condotta si possono trovare altre informazioni utili aggiornate quotidianamente.

mercatiacasa
commenta