FOCUS

Ariccia – Giorgio Leopardi fa il punto sulla Disinfezione anti Coronavirus: “Interventi su scuole, strade e farmacie”

ariccia disinfezione anticovid

Attenzione massima, nel territorio comunale di Ariccia, per tutto quanto concerne le misure di contrasto all’epidemia da Covid-19, il temutissimo Coronavirus.

sanificazione coronavirus ariccia

La Giunta comunale, guidata dalla Vicesindaco Reggente, Elisa Refrigeri, ha disposto tutte le misure cautelative per far fronte alla drammatica emergenza, compresa la sanificazione e disinfezione delle strade ed altri punti cardine.

Un lavoro, questo, che si sta svolgendo sotto la regia del consigliere delegato Giorgio Leopardi, che a “Castelli Notizie” ha fatto il punto di quanto avvenuto nei giorni scorsi e di quanto verrà messo in campo nei prossimi.

“La settimana scorsa – ha esordito – è stata effettuata già due volte l’ozonizzazione di tutti i plessi scolastici, escluse le scuole superiori ed un altra, per le quali verrà fatta in previsione della riapertura”.

ariccia disinfezione

“È stata inoltre approntata la disinfezione in tutti gli uffici comunali, nelle stanze dove c’era più affluenza a Palazzo Chigi, ed in tutte le autovetture in dotazione alla Polizia Locale. Disinfezione – ha evidenziato Leopardi – che è stata effettuata anche nelle due farmacie comunali”.

Gli interventi hanno riguardato anche le strade del territorio ariccino: “Martedì è stata effettuata la prima uscita per le strade, panchine, piazze e vie del paese, e si è proceduto a coprire le zone del centro storico, della prima periferia e di Vallericcia.

Nella giornata di venerdì 20 marzo sarà la volta delle ulteriori zone”.

polizia locale ariccia megafono

L’attività di Giorgio Leopardi e della Giunta comunale (orfana del compianto Sindaco Di Felice) sarà capillare ed eterogenea, come dimostra l’intenzione di andare persino oltre quanto fatto finora: “Sto predisponendo insieme agli agricoltori di Ariccia e ad alcuni volontari, insieme agli altri amministratori comunali, scortati dalla Protezione civile e dalla Polizia locale, delle uscite con i trattori, per ripassare già dalla prossima settimana in tutte le zone già coperte. Il tutto grazie alla buona volontà collettiva, in via totalmente gratuita per la comunità.

giorgio leopardi ariccia
Giorgio Leopardi

Tramite il Comitato dei festeggiamenti – ha aggiunto ancora Giorgio Leopardi – abbiamo fatto montare gratuitamente dei megafoni sulla macchina della Municipale, che segnalerà le disposizioni attuate per il territorio, oltre ad intensificare i controlli sullo stesso, per dissuadere coloro che non hanno ancora recepito appieno l’importanza di restare a casa”.

Ariccia Disinfezione Sanificazione

“Quelle elencate – ha concluso – sono iniziative che ho seguito personalmente e ci tengo particolarmente a ringraziare i funzionari dell’ufficio ambiente ed il comandante della Polizia Locale, come pure la Protezione Civile, per essersi da subito resi sensibili all’emergenza, dimostrando grande collaborazione con l’ente comunale, a beneficio dell’intera comunità”.

Più informazioni
commenta