Attualità

Genzano, il Centro Anziani sposa la raccolta fondi della Bcc Colli Albani. Donati 2 mila euro

enzo ercolani

Solidarietà e concreto aiuto per l’emergenza Coronavirus arriva dal Centro sociale Anziani di Genzano. Il presidente Enzo Ercolani, ex sindaco della città, infatti, ha reso noto che il Comitato di Gestione, sicuro di interpretare la volontà dei soci, ha deciso di versare un contributo di duemila euro per la raccolta fondi attivata dalla Bcc Colli Albani di Genzano, far aiutare gli operatori sanitari ed gli ospedali del territorio.

“Questa emergenza per il coronavirus ha bloccato, purtroppo, tutte le nostre attività – hanno scritto in una lettera dal centro anziani di Genzano -. La gravità del contagio e l’enorme sacrificio che stanno facendo per noi i medici e gli infermieri, con turni massacranti e rimettendoci spesso la vita, ci hanno portato a cercare, da qualche giorno, un modo per aiutarli. Avevamo pensato di acquistare mascherine da donare agli operatori del NOC (Nuovo Ospedale Castelli), ma non si trovavano. Oppure di far consegnare la spesa a casa degli anziani, ma è intervenuta prontamente la CRI con i suoi volontari”.

” Adesso – continuano – è arrivata la possibilità di partecipare ad una iniziativa veramente ottima: la BCC Colli Albani, unitamente ad alcune associazioni e di concerto con la ASL RM6, ha aperto una raccolta fondi per l’acquisto di dispositivi di protezione ed attrezzature elettromedicali per i nostri ospedali, in particolare per il NOC che potrebbe avere un nuovo reparto di degenza per il coronavirus”.

“Ciò contribuirà anche a migliorare l’assistenza ai nostri concittadini ed agli anziani. Aiutaci facendo la tua donazione all’IBAN IT89 V089 5139 1300 0000 0888 888, con causale: Emergenza Coronavirus Asl Rm6″.

Più informazioni
commenta