FOCUS

Lariano – Coronavirus, il Sindaco ufficializza i 5 contagi. Chiusi, intanto, i parchi pubblici

lariano parco chiusi

Confermate, attraverso l’ufficializzazione del Sindaco Maurizio Caliciotti, le indiscrezioni di “Castelli Notizie”, che nella serata di ieri, pur in assenza di comunicazioni istituzionali, aveva già anticipato che il numero di contagi, a Lariano, era salito a 5 unità.

“Cari cittadini – ha fatto sapere nel tardo pomeriggio di oggi il Primo Cittadino, sono stato da poco informato, dalla Direzione Generale della Asl Roma 6, dei casi positivi e degli isolamenti domiciliari registrati sul nostro territorio alla data odierna.

Provvedo, come da prassi, ad inoltrare detta informativa a tutta la cittadinanza:

– 5 (cinque) sono i casi positivi al test Covid-19, di cui 3 (tre) appartenenti alla stessa famiglia. Dei cinque casi risultati positivi, tre si trovano ricoverati presso strutture ospedaliere mentre gli altri due in isolamento presso il proprio domicilio. L’età media dei contagiati è di circa 68 anni;

– 6 (sei) sono i casi sottoposti alla misura preventiva di isolamento domiciliare, di cui 4 (quattro) appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Rivolgo, a nome dell’intera comunità, un augurio di pronta guarigione ai cittadini che stanno vivendo questo momento di sofferenza.

lariano parco chiusi

Rinnovo la raccomandazione a tutta la cittadinanza di osservare scrupolosamente le prescrizioni emanate dalle istituzioni governative, soprattutto riguardo il divieto di uscire di casa e di attenersi esclusivamente alle comunicazioni ufficiali ed istituzionali.
Continueremo a tenervi aggiornati”.

Nel frattempo questa mattina il Comando di Polizia Locale di Lariano, in ottemperanza alle disposizioni dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 20 marzo 2020, finalizzate al contenimento del Covid 19, ha eseguito la chiusura di parchi, aree gioco e giardini pubblici.

lariano parco chiuso
lariano parco sant'eurosia chiuso
altalene lariano
Più informazioni
commenta