Attualità

Genzano, l’accorato appello di un tecnico delle linee telefoniche: “Aiutateci a lavorare in sicurezza”

tecnico telefono

Accogliamo l’appello di un nostro lettore di Genzano, un tecnico delle linee telefoniche, preoccupato per la sua salute e per quella dei suoi cari, in questa difficile emergenza da coronavirus, che troppi morti sta mietendo in Italia e nel resto del mondo.

“Sono un tecnico di linee telefoniche che lavora in subappalto per tutti i gestori telefonici. Io come tutti i miei colleghi siamo spaventati poiché ci rechiamo in casa delle persone ogni giorno e siamo sia a rischio contagio che veicolo di contagio.
Abbiamo paura per noi, per le nostre famiglie, per i nostri concittadini che visitiamo quotidianamente, abbiamo davvero tanta paura. I dispositivi di protezione individuali che si trovano non sono adeguati o nella peggiore delle ipotesi non sono disponibili, sappiamo di dover prestare servizio per un bene di prima necessità ma la salute deve venire prima di tutto”.

“Chiedo a chiunque leggerà, se verrà mai letto questo messaggio, di aiutarci a lavorare in sicurezza o quantomeno arginare il rischio contagio, per noi e per la comunità. Vi chiedo aiuto, per tutti noi, che in silenzio svolgiamo il nostro lavoro.
Grazie a chiunque dedicherà solo un attimo alla nostra categoria”.

Più informazioni
commenta