Cultura

Pienamente attivo (anche online) il “Centro Antiviolenza Piccoli Passi” di Ariccia: ecco come chiamare

non sei sola

“Non importa la distanza, noi siamo sempre al fianco delle donne”. “Non sei sola, noi siamo con te”. E’ con questi messaggi, di alcune delle operatrici, che vogliamo presentare la meritevole attività della Cooperativa Sociale Girotondo, che gestisce, ad Ariccia, il Centro Antiviolenza “Piccoli Passi”, che si trova presso l’Ospedale Spolverini in Via delle Cerquette‚ 2.

piccoli-passi-ariccia

Anche in piena emergenza Coronavirus, pur virtualmente, il Centro Antiviolenza resta aperto. “Cambia solo la modalità con cui accogliamo le nostre donne ma non lo spirito”, fanno sapere dallo stesso.

“In questi giorni di colloqui via Skype o WhatsApp abbiamo riscoperto sempre più forte la necessità di contatto e vicinanza, spesso reciproco tra donna e operatrice”.

Attivo il numero di emergenza H24 (379.1677172) attraverso il quale poter fissare nuovi colloqui.

Ricordiamo che il Centro è finanziato dalla Regione Lazio ed è dedicato a donne vittime di violenza. Dall11 marzo fino a cessata emergenza sanitaria‚ se prorogata, il Centro sarà comunque pienamente attivo.

non sei sola

“Piccoli Passi”, lo ricordiamo, è il Centro Antiviolenza di riferimento dei comuni di Albano Laziale, Ariccia, Castel Gandolfo, Genzano di Roma, Lanuvio, Nemi, Velletri e Lariano per prevenire e contrastare la violenza di genere ed i suoi effetti su donne e minori. I servizi offerti dal CAV sono gratuiti.Se pensi di aver bisogno di aiuto o vuoi solamente avere un confronto con chi sa, può e vuole ascoltarti chiamaci per prendere un appuntamento al 3791677172 (numero attivo 24H) in alternativa puoi:
* Scriverci una mail all’indirizzo piccolipassi@girotondoonlus.com
* Mandare un messaggio su facebook
* Mandare un messaggio sulla pagina instagram cav_piccolipassi
* Andare – quando l’emergenza sarà passata – nella sede in Via delle Cerquette 2 o Via Chigi 48 (ingresso privo di barriere architettoniche) ad Ariccia, negli orari di apertura Lunedì, Martedì, Venerdì dalle 9.00 alle 12.00 Mercoledì e Giovedì dalle 16.00 alle 19.00.

commenta