CRONACA

Primo caso di Coronavirus a Lanuvio. Ma è “giallo” sulla residenza del contagiato

croce rossa coronavirus

Il Coronavirus è arrivato anche a Lanuvio, una delle pochissime realtà dei Castelli Romani che era rimasta sin qui risparmiata dal Covid-19.

La notizia del primo contagio è arrivata in serata, ad opera del Sindaco Luigi Galieti, su comunicazione della Asl Rm6.

C’è però un giallo circa il contagiato, nella misura in cui da controlli effettuati dall’Amministrazione comunale nell’anagrafe lo stesso non risulterebbe residente a Lanuvio.

croce rossa coronavirus

“In data odierna – ha dichiarato Galieti – ho avuto comunicazione da parte della Asl Rm 6 dell’accertamento di un caso di contagio da Covid 19 di una persona che ritengono essere residente a Lanuvio, ma che da controlli effettuati presso l’anagrafe comunale non risulta tale”.

In attesa di saperne di più, anche sulle condizioni di salute del contagiato, il Primo cittadino ha rammentato l’invito ad osservare le prescrizioni igienico sanitarie più volte comunicate ed a restare a casa.

“Il Comune di Lanuvio per mezzo del Centro Operativo Comunale è al lavoro h 24 per la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid 19” ha ribadito Luigi Galieti, che proprio nella giornata di oggi aveva lodato la meritevole attività della Protezione Civile, guidata da Mario Baccarini.

Più informazioni
commenta