Cultura

#iorestoacasaeleggounlibro: 5 ebook per bambini da scaricare gratis

ebook per bambini

Proseguono le iniziative delle case editrici che offrono la possibilità ai lettori di leggere con sconti e omaggi durante questi giorni di isolamento. Tra le nostre proposte 5 ebook per bambini da scaricare gratis.

L’intrattenimento dei più piccoli in questi giorni di convivenza forzata sta senza dubbio scatenando la fantasia di tanti genitori. Così ci si divide tra gare alla master chef, lavoretti di ogni sorta, giochi da tavolo, sfide ai videogiochi e compiti arrivando a fine giornata più stremati di prima. Se la sera i più piccoli continuano ad esser vivaci come fossero appena svegli si può sempre optare per la lettura di qualche pagina di un libro

A tal proposito proseguono le iniziative degli editori, partite già da qualche giorno, che restano vicini ai loro lettori regalando la possibilità di leggere gratis.

Sono tantissime le case editrici indipendenti e non che stanno mettendo a disposizione dei lettori alcuni libri di catalogo in formato ebook.

Collegandosi direttamente sui siti delle case editrici e su tutti i negozi di libri online è possibile scaricare i libri gratis e approfittare anche di una selezione di ebook a metà prezzo. Tra gli ebook proposti c’è un ampio ventaglio di generi volto proprio ad accontentare tutti i lettori. Oggi però vogliamo dedicarci ai più piccoli proponendo 5 ebook per bambini da scaricare gratis.

Due intrusi nella fattoria di Antonio Verde (StreetLib)

Due intrusi nella fattoria
ebook per bambini

Il racconto è la storia di due topolini “novelli sposi” che cercano di realizzare la loro felicità all’interno di una fattoria, ostacolata dall’indifferenza e dall’egoismo degli altri animali, che rispecchiano in parte la figura dell’uomo contemporaneo. Sarà solo la magia dell’amore, la solidarietà di un asino e la scoperta della forza nella fede, a dar loro il coraggio di affrontare le difficoltà. Il racconto si articola in un linguaggio semplice e lineare, a misura di bambino, ma che cattura l’attenzione e la curiosità anche del lettore adulto. Età di lettura: da 5 anni.

Uno yankee alla corte di re Artù di Mark Twain (Gallucci)

Uno yankee alla corte di re Artù
5 ebook per bambini

E se una mattina ti capitasse di risvegliarti a Camelot nel castello del leggendario Re Artù? E’ quanto succede al protagonista di questo romanzo, un uomo del XIX secolo catapultato nell’Inghilterra di Merlino e dei Cavalieri della Tavola Rotonda. Tra maghi e damigelle, superstizioni e miseria, farà vedere di cosa è capace un vero americano. Affronterà le avventure più assurde e irresistibili con lo spirito pratico e positivo di un cittadino moderno del Nuovo Mondo.

Briciola e l’eco di Francesco Giardina (StreetLib)

Briciola e l'eco
5 ebook per bambini

Nella selezione dei 5 ebook per bambini da scaricare gratis abbiamo messo anche la storia di Briciola. Briciola vive dentro una magnifica grotta. Un giorno nella sua vita qualcosa cambia. Tra mille peripezie e incalzanti avventure, Briciola inizia a scoprire un mondo nuovo alla ricerca di un sogno inaspettato. Una fiaba per tutti dal finale sorprendente. Età di lettura: da 3 anni.

Benvenuti nel Regno Segreto di Rosie Banks (Newton Compton Editori)

Benvenuti nel Regno Segreto

Ellie, Summer e Jasmine sono amiche per la pelle, condividono tutto e stanno per vivere la loro più grande avventura. Un cofanetto trovato per caso accende la loro curiosità e all’improvvisio le tre ragazzine si ritrovano catapultate nel Regno Segreto, un luogo popolato da creature fatate, folletti, unicorni e sirene. Ora però quel magico mondo incantato è in pericolo. Per entrare in un mondo magico e incantato basta credere nel potere dell’amicizia!
Sei fantastiche avventure illustrate sulle ali della fantasia tra amicizie speciali, segreti e magia.

Giovani e denaro. Racconti di valore di (Edizioni d’Este)

Giovani e denaro. Racconti di valore

Per concludere nella lista dei 5 ebook per bambini abbiamo incluso anche una lettura più impegnativa. Questo testo rientra nel percorso didattico sull’uso consapevole del denaro promosso dall’industria bancaria italiana in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nelle scuole del Paese. Il denaro, nei racconti e nei saggi raccolti in questa pubblicazione, assume pertanto una dimensione equilibrata e responsabile.

di Sabrina Patruno

Più informazioni
commenta