Attualità

Frascati – Partiti dal plesso scolastico di via Risorgimento gli interventi di sanificazione delle scuole

sanificazione scuole frascati

Sono iniziati oggi, nel plesso scolastico di via Risorgimento, gli interventi di sanificazione delle scuole comunali di Frascati.

Già nei giorni scorsi il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti, preso atto dell’evolversi della situazione epidemiologica e tenuto conto dei casi di infezione da COVID-19 delle insegnanti che lavorano presso l’Istituto Comprensivo Frascati I, aveva annunciato la disinfezione

sanificazione scuole frascati

Si é proceduti immediatamente con un intervento di disinfezione e sanificazione dell’Istituto Comprensivo Frascati 1 dove lavorano le insegnanti risultate positive e, poi, successivamente, degli altri plessi seguendo le direttive ministeriali in materia.

Ancora una volta il Primo cittadino ha invitato i frascatani a rispettare le misure di prevenzione igienico sanitarie e a rimanere a casa.

Ricordiamo che Frascati si trova appena dopo la vicina Grottaferrata in testa ai Comuni con più casi di contagio in tutti i Castelli Romani.

L’Amministrazione comunale ha attivato una email (emergenzacovid@comune.frascati.rm.it) ed un numero dedicato (379 1807291), per raccogliere le segnalazioni inerenti l’emergenza. Attraverso questi canali è possibile inoltrare anche le richieste di mascherine per anziani e categorie fragili (persone con patologie particolari, portatori di disabilità, etc).

Le richieste saranno valutate e in caso positivo saranno consegnate a domicilio dai volontari del Gruppo Falco di Protezione Civile.

sanificazione frascati
scuola frascati
90701326_1340796876107130_4214085932170608640_n

Un plauso dall’Amministrazione comunale è andato anche ai cittadini volontari coinvolti nelle attività di sanificazione delle strade cittadine.

Più informazioni
commenta