Attualità

Lariano, Bilancio Covid-19: 8 positivi e 24 in quarantena preventiva

90944898_1715736858565917_4621818958675181568_n

I dati odierni della Asl Roma 6 relativi al Comune di Lariano, aggiornati a ieri 25 marzo, parlano di 8 casi positivi al test Covid-19, di cui 3 appartenenti alla stessa famiglia. Degli otto casi risultati positivi, tre si trovano ricoverati presso strutture ospedaliere – di cui uno in terapia intensiva – mentre gli altri cinque in isolamento presso il proprio domicilio. L’età media dei contagiati è di circa 60 anni.

24 sono invece i soggetti non positivi sottoposti alla quarantena domiciliare, collegati a casi positivi o provenienti dalle aree inizialmente considerate “zona rossa”, per i quali la ASL garantisce il monitoraggio delle condizioni di salute, per ragioni di sicurezza e sanità pubblica. Per 14 di queste persone il periodo di isolamento domiciliare terminerà entro domenica 29 marzo, mentre per le altre 10 terminerà entro giovedì 2 aprile.

“Sono costantemente in contatto con l’autorità sanitaria e con i familiari dei soggetti interessati dal contagio – ha fatto sapere il sindaco di Lariano, Maurizio Caliciotti – , per aggiornarmi sulle loro condizioni di salute. Ai cittadini che insieme alle proprie famiglie stanno vivendo questo momento di particolare sofferenza, rinnovo, a nome dell’intera comunità, un augurio di pronta guarigione e l’abbraccio ideale della nostra città”.

“Rinnovo la raccomandazione a tutta la cittadinanza di osservare scrupolosamente le prescrizioni emanate dalle istituzioni governative, soprattutto riguardo alle limitazioni degli spostamenti e di attenersi esclusivamente alle comunicazioni ufficiali ed istituzionali”.

Più informazioni
commenta