Attualità

Grottaferrata, positivi al Coronavirus 4 ragazzi dell’Istituto Eugenio Litta

andreotti diretta grottaferrata

Salgono i contagiati nel Comune di Grottaferrata, dove il Sindaco Luciano Andreotti ha confermato stasera la positività al coronavirus di 4 ragazzi disabili ospitati nel centro di riabilitazione Eugenio Litta.

andreotti diretta grottaferrata

Il contagio è partito da un ragazzo, ricoverato nei giorni scorsi in ospedale insieme al padre, e poi risultati positivi. A seguito dei controlli attivati dalla struttura, di concerto con la Asl, altri 4 ragazzi, facenti parte dello stesso reparto (che conta 15 ospiti in tutto), sono risultati positivi.
Sono in corso ulteriori test per capire l’entità del contagio all’interno del reparto, mentre gli altri due reparti di cui si compone il centro riabilitativo, sono stati spostati e messi in sicurezza, e gli ambienti sanificati come da protocollo.

Anticipazioni, queste, che ancora non hanno trovato ufficialità nei dati forniti dalla Asl. Lo stesso sindaco, infatti, ha sottolineato che i dati forniti ai Comuni non sempre sono tempestivi e precisi.

I dati fino ad oggi comunicati indicano 20 casi di persone positive al Covid-19, di cui 7 ospedalizzate e 13 in casa. 50 invece sono le persone in quarantena domiciliare. 1 donna è invece guarita ed è tornata a casa.
Per l’istituto San Camillo, invece, che ospita in tutto 62 suore, si parla di 52 risultate positive, di cui solo 4 ricoverate in ospedali a Roma e 6 negative al coronavirus.

non si parla di zona rossa

Più informazioni
commenta