CRONACA

Lanuvio – Trasferito a Roma il cittadino contagiato dal Coronavirus. In arrivo 1000 mascherine

polizia locale lanuvio piazza fonta

Arrivano aggiornamenti circa il primo caso di contagio da Coronavirus nel territorio comunale di Lanuvio. Aggiornamenti fatti proprio dal Primo cittadino, Luigi Galieti.

“Dopo varie ipotesi – ha dichiarato il Sindaco -, in concerto con la Asl, si è deciso di trasferire il paziente positivo al coronavirus presso una struttura idonea in Roma per far trascorrere la quarantena. La situazione è sotto controllo; si è in attesa dei risultati dei tamponi dei contatti.

Ribadiamo che bisogna seguire le indicazioni della autorità: rimanere a casa, uscire solo in caso di effettivo bisogno, mantenere distanza sociale, lavare spesso le mani.

Se continueremo ad essere responsabili come abbiamo fatto sinora – ha aggiunto Galieti – sicuramente andrà tutto bene, dipende solo da noi. Ringraziamo il Direttore della Asl dott. Narciso Mostarda; un grazie particolare ai cari colleghi dott. Gentile Daniele e dott.ssa Donatella Varrenti per la professionalità la sensibilità e la disponibilità nella soluzione del problema”.

Ricordiamo che anche Lanuvio, così com altri Comuni, ha ricevuto dall’Agenzia Regionale di Protezione Civile, un quantitativo di 1000 mascherine chirurgiche, che potranno essere utilizzate dall’Amministrazione comunale per le attività ritenute essenziali e per le quali sia richiesto, dalle disposizioni vigenti, l’uso dello specifico DPI. 
“Sarà nostra premura distribuirle immediatamente iniziando dai soggetti esposti per motivi di servizio e di lavoro”, hanno fatto sapere dall’Amministrazione lanuvina.

Più informazioni
commenta