POLITICA

Ciampino, Diritti in Comune: “Si sostengano le fragilità sociali. Propaganda politica non serve”

Diritti_In_Comune_Ciampino

“Sulle ultime misure di sostegno varate dal governo, il Sindaco Ballico e l’Assessore Bottacchiari, in piena sintonia con i propri referenti politici nazionali, non trovano meglio da fare che lanciarsi nella squallida ed inutile propaganda politica, dimostrando tra l’altro di avere seri problemi con la matematica”.

È quanto si legge in una nota diffusa da Diritti in Comune.

“È evidente che si tratta di una prima parziale risposta – si legge nella nota – per affrontare le conseguenze sociali, che l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus sta producendo su fasce consistenti della popolazione. Risorse certamente limate ed insufficienti, che sono destinate non indistintamente a tutti i cittadini, ma alle fasce meno abbienti della popolazione, quelle maggiormente esposte alla crisi economica e lavorativa in corso”.

Diritti_In_Comune_Ciampino

“E qui – proseguono quelli di Diritti in Comune – diventa fondamentale l’azione dei Comuni, chiamati a conoscere e monitorare con molta attenzione le fragilità sociali che investono la propria comunità, attivando le misure più idonee e dirette per sostenere le famiglie in difficoltà. Ci aspettiamo che, nelle prossime ore quella responsabilità ed unità d’intenti più volte strombazzata in questi giorni possa diventare espressione concreta”.

“Il Sindaco – conclude la nota – convochi subito un tavolo istituzionale con tutte le forze rappresentate in Consiglio comunale, la Protezione Civile e le reti del volontariato, perché nelle prossime ore si possano mettere rapidamente in campo strumenti e azioni comuni per venire incontro alle tante famiglie che in questo territorio vivono un grande momento di difficoltà. Diritti in Comune è già al lavoro con la rete dei soggetti sociali e del volontariato, per costruire una risposta in questo senso ed è pienamente disponibile a fare la sua parte”.

Più informazioni
commenta