Attualità

Rocca Priora, altro caso di Coronavirus. Confermata la positività dell’ospite della Casa Famiglia

vivere insieme rocca priora

La sindaca di Rocca Priora, Anna Gentili, ha reso noto di un nuovo caso di positività al coronavirus nel proprio territorio. “Le autorità sanitarie hanno già attivato tutti i protocolli – ha detto -, sia attraverso il monitoraggio della salute del paziente, sia attraverso una ricostruzione puntuale delle persone frequentate. Vi rassicuro, tuttavia, che già da diverse settimane la persona in questione aveva sospeso tutte le frequentazioni personali, riducendo significativamente il rischio del contagio”.

La sindaca ha inoltre ufficializzato che è stata confermata la positività al coronavirus dell’ospite della casa famiglia Vivere Insieme e Uguali, annunciata l’altro ieri.

“Sono in strettissimo contatto con la direzione sanitaria della nostra Asl e stiamo costantemente monitorando la situazione – ha aggiunto -. Comunico, inoltre, che sono stati fatti a tutti i ragazzi ospiti della casa famiglia e a tutto il personale i tamponi, il cui esito dovrebbe essere noto nelle prossime ore.

“Comunico inoltre che, già a partire dal giorno 8 marzo, i ragazzi non hanno più ricevuto alcuna visita dei famigliari e che tutto il personale che ha frequentato il centro ha utilizzato tutte le procedure previste per il contenimento, ivi compresa quella della riduzione dei contatti con altre persone diverse da quelle presenti nella struttura”.

Più informazioni
commenta