CRONACA

In una Genzano deserta sale a 9 il numero dei positivi al Covid-19: uno è in Ospedale

polizia locale genzano coronavirus

Nelle ultime 24 ore è cresciuta sensibilmente, a Genzano, la conta dei contagiati dal temibile Covid-19. Il numero di genzanesi positivi al Covid-19 è infatti salito a 9, così come comunicato dalla Direzione Generale della Asl Rm6 al Commissario Straordinario, Serafina Mascolo.

polizia locale genzano coronavirus
I controlli della Polizia Locale a Genzano

Proprio lei ha reso pubblico il nuovo aggiornamento, in virtù del quale a fronte di un cittadino che ha avuto bisogno di ricovero ospedaliero sono 8 coloro che si trovano in isolamento domiciliare, con la ASL stessa che ne garantisce la sorveglianza attiva.

Nonostante l’aumento sembra tenere bene il fronte di una popolazione che sta rispettando con dovizia le norme restrittive, come si evince da una città pressocché deserta, come poche volte in passato. Vetri abbassate e luci spente sul corso, come pure in una spoglia piazza Tommaso Frasconi, desolatamente priva di “vita”, con rare, rarissime eccezioni, come quella delle forze dell’ordine (in testa la Polizia Locale), impegnate a sanzionare chi non rispetta i dettami governativi.

“Si rammenta a tutti i cittadini la necessità di rimanere a casa e di rispettare le restrizioni indicate dal Governo”, ha dichiarato il Commissario Straordinario.

Più informazioni
commenta