POLITICA

Genzano – Coronavirus, Agostini (Articolo Uno Lazio): “Bene attivazione laboratorio analisi all’Ospedale De Santis”

riccardo agostini

S’allarga il fronte dei compiaciuti per l’attivazione del laboratorio analisi specializzato per il Covid-19 all’Ospedale De Santis di Genzano. Dopo Italia Viva (con Piazzoni – Andreassi) e il Partito Democratico, col senatore Bruno Astorre, è ora Articolo Uno, col suo coordinatore regionale, Riccardo Agostini, a dirsi più che soddisfatto per la scelta della ASL Rm6.

“L’utilizzo dell’ospedale De Santis di Genzano per attivare il laboratorio analisi per eseguire i tamponi per il coronavirus – esordisce Agostini – è una prima misura, seppur legata alla situazione di emergenza, per realizzare il piano di erogazione di servizi sanitari di supporto al nuovo ospedale dei Castelli Romani.

Un passo che, lo rileviamo con soddisfazione, va nella direzione che avevamo auspicato già nel luglio scorso.
L’assessorato alla Salute della Regione Lazio – continua Agostini – sta svolgendo in queste settimane un lavoro importante per recuperare i ritardi e i dolorosi tagli imposti dal piano di rientro dal deficit. L’emergenza, insomma, non ci ha colto impreparati.

riccardo agostini
Riccardo Agostini

Ora occorre proseguire l’impegno, accelerare la messa a disposizione delle mascherine e del materiale protettivo per tutti gli operatori sanitari ospedalieri e i medici di base. Vanno assicurate precise e puntuali informazioni ai medici di base su quando è come prescrivere il tampone. Tutte la Asl del Lazio, d’intesa con le strutture della pProtezione civile, devono mettere a disposizione dei cittadini un servizio informativo efficiente e puntuale”, ha concluso Riccardo Agostini, coordinatore regionale di Articolo Uno Lazio.

Più informazioni
commenta